SETTEMBRE 2005: la squadra comincia la preparazione, volti noti e volti nuovi si conoscono. Comincia una non semplice amalgama. Coach Beoni capisce che avrà il suo da fare.
SETTEMBRE 2005: le prime amichevoli denotano un potenziale devastante, risultati rotondi e prestazioni da squadra di categoria superiore infiammano la squadra
SETTEMBRE 2005: prima di campionato, sconfitta contro il VI.BO. Sconforto generale. Non si capiscono le cause.
OTTOBRE/DICEMBRE 2005: dopo la prima sconfitta sei vittorie sei di fila. Siamo in testa a vele spiegate, la squadra funziona.
GENNAIO 2006: siamo campioni d’inverno!!! L’evento è celebrato dai media!!!
GENNAIO 2006: la sfortuna si accanisce sulla squadra. Infortuni a catena. La rosa è ridotta ai minimi termini, in concomitanza a questi nefasti eventi giochiamo 2 partite contro l’Infortunistica e segnando 5 gol facciamo un punto. Il 3 a 4 subito in casa è clamoroso, tirano 2 volte e fanno 4 gol…il morale è sotto i tacchi, non solo mancano tantissimi titolari, anche la sorte si accanisce contro una squadra, che altrimenti sarebbe già irraggiungibile da tempo
FEBBRAIO 2006: arrivano le divise ufficiali!!!
PRIMAVERA 2006: si vincono 2 partite consecutive importantissime. Il 3 posto è certo, la promozione vicina.
GIUGNO 2006: siamo promossi, non siamo arrivati prima come il roster della squadra avrebbe chiesto, ma l’obiettivo minimo è stato raggiunto. Obiettivo, per molti, imprescindibile per poter continuare nella prox stagione.