La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


venerdì, luglio 21, 2006

Ai miei amici DESTRORSI

Approfitto di un sms appena inviatomi per dire un paio di cose...

La vita è confronto, inutile sparare senza analizzare...o ancora meglio direi, facile sparare sulla crocerossa. Ma c'è sempre una risposta, con cui si può essere più o meno d'accordo.

Riporto il messaggio prima di rispondere:
'...ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse...'

Primo punto SOLDATI IN LIBANO
Sinceramente la prima cosa a cui ho pensato è stata...ma davvero devo perdere tempo per spiegare come sono realmente i fatti. Beh...lo farò.
La missione in Afghanistan è stata decisa da un governo (USA) senza l'avvallo ONU, interpellato ma che ha decisamente rifiutato. Il discorso libanese è diametralmente opposto. LONU in prima persona si è fatto carico della missione, interpellando paesi perchè intervenissero sotto la bandiera blu dell'ONU per l'appunto. C'è bisogno di continuare a spiegare la differenza???
Mi sembra banale e palese...è un'informazione che tutti dovrebbere avere.

Pagare con ASSEGNI
Il pagamento con assegno, o POS anche piccoli importi superiori o uguali ai 100 euro (credo, non ho tempo di andare a rileggere) come si può facilmente evincere prova ad arginare l'evasione, il nero e tutto ciò che molti furbetti fanno andando ad incidere sulle tasche di chi...il nero non può farlo. Il problema dell'evasione fiscale è enorme in Italia, per conoscenza è bene che si sappia che meno persone pagano le tasse, più le tasse sono alte per gli altri, perchè l'importo da raggiungere è il medesimo. Inserire una forma di pagamento del genere è un'ottima idea e cmq, un cercare di fare qualcosa che nessuno prima ha mai avuto il coraggio di provare. E' un'idea, un tentativo, io personalmente sono d'accordo...ma chi non è d'accordo anzichè sbadilare potrebbe proporre qualcosa di intelligente, o semplicemente proporre qualcosa, sull'intelligenza mi sono lanciato.

Liberato LADRI...ecc, cioè INDULTO
Il governo attuale non si è svegliato la mattina dicendo 'liberiamo gli ergastolani'. Il discorso è un tantino complesso. Le carceri sono sovraffollate, diciamo una sorta di Riviera Romagnola il 15 d'Agosto. Conseguentemente non puoi prendere qualcuno e pigiarlo dove non ci sta, la fisica insegna che dove sta un corpo non può starcene un altro (provare per credere). Ora, questo problema ha reso necessario un indulto. L'indulto non è liberare chi ti sta piò o meno simpatico...significa, secondo leggi già scritte da tempo, liberare quel carcerato cherisponde ai canoni della legge (non decisa dal governo in carica sia ben chiaro). Adesso venitemi anche a dire che è colpa di Prodi se le carceri sono piene e il posto non si trova.

Periodo delle FERIE
Nessuno ha ancora deciso, e probabilmente non succederà mai, il ns periodo di ferie. Rutelli (persona che non stimo per niente) ha ricordato che il turismo in Italia è in crisi, e per il bel paese le entrate legatell'industria turistica sono fondamentali. Nel suo concetto proponeva i modelli attuati dagli altri Paesi dell'unione, come Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Austria...ecc, facendo notare come siano distribuite rispetto all'Italia. Non mi pare sia stato detto...in UNIONE SOVIETIVA (che non esiste più...) si fa così, facciamolo anche noi.

Aumentare le Tasse
Tutti i governi attuano una cosa che al 2006 si chiama finanziaria...non mi pare il caso di ndare avanti.

Nicola Candini

1 commento:

Anonimo ha detto...

Caro Kendo,come si evince dalle tue parole c'è del vero e del meno vero!Purtroppo,secondo me,stiamo vivendo un periodo storico di grandi contraddizioni sia da parte della destra e "soprattutto"da parte della sinistra l'unica luce da seguire è il buon senso da buon padre di famiglia!!Ciao a presto.
Marco Orienti