La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


mercoledì, dicembre 17, 2008

CONSUNTIVO 2008 :-)

terminata la stagione agonistica 2008 è ora di trarre qualche conclusione.

La stagione 2008 ha visto il Funo retrocedere dalla massima serie e tornare prontamente in vetta nella categoria seniores, ma considerando la stagione solare 2008, l'annata è da considerarsi più che positiva. Il Dream Team, infatti, nel girone di ritorno dello scorso campionato collezzionò la bellezza di 16 punti, che sommati all'unico punto conquistato nel girone di andata (quindi parliamo di fine 2007) non valsero la salvezza, ma riuscirono cmq a non farci sfigurare in una categoria per noi nuova e mai affrontata; ad essere precisi, 16 punti in una tornata (girone di ritorno), sono una media non solo da slavezza, ma da medio alta classifica (facile proiezione di 32 punti finali, la salvezza nei campionati amatori a 9-10 squadre è sicura dai 24-25 punti).
Rimanedo al campionato 2007-2008, ritengo le due sconfitte con il Serena80, le due pietre tombali della ns retrocessione, vuoi perchè perse contro una diretta concorrente, vuoi, soprattutto, per come maturate. All'andata da 3 a 1 per noi nel secondo tempo, riuscimmo nell'epica impresa di farci segnare 3 gol negli ultimi 10 minuti, mentre al ritorno...agguantato il pareggio nei minuti di recupero (gol dell'attuale mister), riuscimmo nell'altrettanto miracolo al contrario a farci segnare nell'ultimo secondo.
Da incorniciare l'ultima partita casalinga, il roboante 6 a 2 casalingo, contro una squadra a noi sempre ostica e antipatica, ma prevalentemente una bella festa finale che ha dato un sapore diverso alla chiusura del campionato, una sorta di arrivederci e non addio alla massima serie.

Analizzate le pecche della stagione 07 08, siamo ripartiti per la stagione attuale con problemi diversi, perchè...i problemi cerchi di risolverli ma ne trovi sempre di nuovi.

...continua...

Nessun commento: