La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, dicembre 15, 2008

LA DOMENICA SPORTIVA (15-12-08)

Cronaca Locale

Torna dopo qualche settimana la rassegna settimanale della domenica sportiva, posticipata di una ulteriore settimana per evitare di parlare del derby di basket...questo week hanno perso entrambe, quindi scontenti tutti!!!

Cominciamo proprio dalla pallacanestro. Due sconfitte contro due squadre campane, ma in modi e situazioni diverse. Cade in trasferta la Virtus, dopo aver condotto abbastanza agevolmente per 2/3 di gara. Significative le 29 palle perse. Perde male in casa la prima Fortitudo dell'era Pancotto, contro Avellino, che già aveva preso lo scalpo della Virtus a domicilio. Campionato dove Siena a parte, nessuno può dormire sogni tranquilli, ne è l'esempio la Scavolini, data come squadra più in forma che cade sul parquet di casa contro MonteGranaro.

Il Bologna vince lo spareggio salvezza contro il Torino nell'anticipo del sabato pomeriggio. Match intenso e sempre in discussione, sino al 3 a 2 siglato da Di Vaio.
Evito la cronaca, già letta e riletta sugli altri quotidiani, solo un commento. In una partita abbiamo recuperato un briciolo della fortuna di cui eravamo a credito. Sull'uno a zero, pare che Antonioli (grandissimo intervento) respinga oltre la linea...e sul 2 a 2, la seppur bellissima azione di Di Vaio conclusa col gol, ha come complice un incerto Sereni, che non contento provoca anche il rigore del 4 a 2.
Detto questo, il denominatore comune della squadra di Mihajlovic è il carattere e la determinazione. Anche in questa circostanza il Bologna riesce a rialzare la testa dopo un doppio svantaggio. Sono segnali importanti per una corsa alla salvezza che sarà dura. Perdono come da pronostico le altre in lizza.
Prossimo match, fondamentale, a Lecce, scavalcato dai rossoblu in classifica.

K.

Nessun commento: