La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


mercoledì, dicembre 17, 2008

CONSUNTIVO 2008 :-)

terminata la stagione agonistica 2008 è ora di trarre qualche conclusione.

La stagione 2008 ha visto il Funo retrocedere dalla massima serie e tornare prontamente in vetta nella categoria seniores, ma considerando la stagione solare 2008, l'annata è da considerarsi più che positiva. Il Dream Team, infatti, nel girone di ritorno dello scorso campionato collezzionò la bellezza di 16 punti, che sommati all'unico punto conquistato nel girone di andata (quindi parliamo di fine 2007) non valsero la salvezza, ma riuscirono cmq a non farci sfigurare in una categoria per noi nuova e mai affrontata; ad essere precisi, 16 punti in una tornata (girone di ritorno), sono una media non solo da slavezza, ma da medio alta classifica (facile proiezione di 32 punti finali, la salvezza nei campionati amatori a 9-10 squadre è sicura dai 24-25 punti).
Rimanedo al campionato 2007-2008, ritengo le due sconfitte con il Serena80, le due pietre tombali della ns retrocessione, vuoi perchè perse contro una diretta concorrente, vuoi, soprattutto, per come maturate. All'andata da 3 a 1 per noi nel secondo tempo, riuscimmo nell'epica impresa di farci segnare 3 gol negli ultimi 10 minuti, mentre al ritorno...agguantato il pareggio nei minuti di recupero (gol dell'attuale mister), riuscimmo nell'altrettanto miracolo al contrario a farci segnare nell'ultimo secondo.
Da incorniciare l'ultima partita casalinga, il roboante 6 a 2 casalingo, contro una squadra a noi sempre ostica e antipatica, ma prevalentemente una bella festa finale che ha dato un sapore diverso alla chiusura del campionato, una sorta di arrivederci e non addio alla massima serie.
Da segnalare, anche se non mi piace mai parlare dei singoli, nel bene e nel male, la straordinaria prestazione di bomber Merlo, capocannoniere dell'Eccellenza, premiato al Dall'Ara

Analizzate le pecche della stagione 07 08, siamo ripartiti per la stagione attuale con problemi diversi, perchè...i problemi cerchi di risolverli ma ne trovi sempre di nuovi.
Diventati una vera squadra, e questo è il vero miglioramento rispetto alla stagione scorsa, un gruppo fatto ancor prima di amici che non di giocatori, pecchiamo nel roster, molto molto scarno, il che ci costringe a soluzioni improvvisate per la cronica assenza di giocatori.

Detto questo, il girone di andata (quasi terminato) ci ha detto che siamo una buona squadra, diciamo molto buona rispetto alle concorrenti del ns girone, che segna molto ma che prende molti gol, che fatica a chiudere le partite ma che a tratti gioca un calcio difficile da vedere nelle categorie amatori.
Il sunto è che siamo a due punti dalla vetta, con 2 sconfitte di cui una pesante, un pareggio e il restante sono vittorie. Abbiamo un saldo attivo di gol impressionante, ma altrettanto impressionante è il saldo passivo.
Credo che trovando un equilibrio migliore riusciremo a raggiungere quella promozione che è obiettivo fondamentale di questa annata.

In attesa di Commenti vi auguro BUON NATALE

K.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

concordo con il rompiballe ma buon scribacchino K10 nell'analisi da lui svolta.
Nel tranquilizzare tutti, vi informo che la mia operazione é andata meglio del previsto, pertanto si presuppone un recupero poco piu breve del preventivato... Con l'auspicio di VINCERE il campionato in essere, saluto tutti con un caloroso abbraccio e a molto presto.

il mister

Anonimo ha detto...

bella te mister...TI STIMO