La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


martedì, febbraio 12, 2008

LA domenica sportiva (10/02/08)

Campionato di riferimento (cadetteria)

Arrigoni gestisce democraticamente lo spogliatoio, e perde due punti sul raccordo di Ravenna (record del Canna 27 minuti documentabili, bo interporto/inizio adriatica).

Da 3/4ista fallito dico che...già quando si gioca in 2 in quel ruolo ci si pesta i piedi, figurarsi in 3. E poi è...culturale (del cervello del 3/4), anche se uno è votato a sacrificarsi in fase di interdizione, sarà sempre poco rispetto alle reali esigenze della squadra.
Quindi Arrigoni presenta Di Gennaro, Bomba e Ada dal primo minuto, dietro al Conte.
Primo tempo soporifero, se si eccettua l'espulsione di nonno Mark che toglie i pantaloncini a Bombardini lanciato a rete ed esce, non prima di lamentarsi per non aver commesso il fallo!!!
Arrigoni si avvede dell'errore (sempre secondo lo scrivente) e cambia qualcosa nel secondo tempo. Un palo di Ada è il preludio al rigore trasformato dallo stesso brasiliano (mi dicono ricordi più un romeno). Il Ravenna non molla, e nonostante la cronica inferiorità numerica raggiunge il pareggio col cigno di bologna (copyright del tizio di italia 7) Succi.
Due punti persi, ma non si può sempre vincere. Ci sta.

Basket
Purtroppo si perde l'ennesima finale di coppa italia.
Partita dal pronostico proibitivo, ma col fattore campo (mitigato dalla folta presenza irpina) i poteva sperare qualcosa in più. La partita effettivamente scorre sui binari dell'equilibrio (salvo un break iniziale di avellino). L'infortunio a Best e le 6 bombe sbagliate alla fine, più che i liberi, consegnano il primo successo in bacheca ad Avellino.

K.

Nessun commento: