La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


mercoledì, febbraio 13, 2008

Cadetteria Tursday night

Primo deciso allungo del Bologna che batte penando più del previsto l'Avellino nel turno infrasettimanale.

Serata fredda, anzi molto fredda che tiene lontani dal Dall'Ara molti tifosi.
Arrigoni memore delle fatiche romagnole, schiera un undici meno sperimentale, diciamo così.
Il primo tempo è uno dei più brutti della stagione. Il Bologna non corre grossi pericoli ma non ne crea alcuno. La manovra è lenta e involuta, e i ritmi blandi. Il provvidenziale vantaggio giunge nell'unico momento di forcing. Alla fine del rpimo tempo, Moras corregge in rete un cross di Lavecchia.

Ci si aspetterebbe una ripresa calma, amministrando il vantaggio e invece il Bologna che non t'aspetti.
Rigore, netto, procurato da Cipriani e gol degli irpini. Panico al Dall'Ara, soprattutto dovuto al dovere di vincere necessariamente.
Una provvidenziale prodezza del Conte Max (classico gol imparabile di capoccia) rimette la partita sui binari giusti, anche se l'Avellino avrebbe l'occasione (negata) di pareggiare, per un mani in area di Terzi. Trefoloni apparso quanto meno disorientato, dopo attimi di totale non controllo della partita, fa riprendere le ostilità con uno strano 'palla a due' in area!!!!
Scampato il pericolo, i rossoblu segnano anche il terzo gol col nuovo acquisto Valiani.

Paradossalmente la classifica ci ride ora, dopo una brutta partita e una vittoria sofferta, rispetto ad altre vittorie contro pretendenti alla promozione. Ora rossoblu e chievo hanno 4 punti di vantaggio sulle terze...

K.

Nessun commento: