La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


giovedì, marzo 29, 2007

Speciale Motori

F1
Primo gran premio dell'era post Schumy, e credetemi, per un suo tifoso non è facile per niente. Non sono mai stato un fan, non ho mai avuto miti...quasi mai. Schumy è l'eccezione che conferma la regola, una formula 1 senza di lui è come il calcio senza Baggio, la Virtus senza Ginobili, Bologna senza le due torri, il motomondiale senza Valentino...tutto scorre e continua certo. Tutti gli sport citati proseguiranno senza i campioni accostati alla disciplina, ma in maniera diversa per chi si è affazionato.

Fatta questa doverosa premessa la Ferrari vince con Kimi, che ottiene pole, giro veloce e vittoria. Festa Ferrari che poteva essere totale se non fosse capitato un guaio alla macchina di Felipe Massa, costretto a partire dall'ultima posizione e autore di una fantastica rimonta che lo ha visto chiudere in 6° posizione.
Le Mclaren sembrano veloci, Alonso ma ancor di più Hamilton (secondo e terzo) hanno dimostrato che la scuderia di Ron Dennis quest'anno sarà l'avversario da battere per Maranello, mentre appare tremendamente in ritardo la Renault di Briatore, il quel si trova per la prima volta in carriera senza un Top Driver che possa aiutarlo a colmare il gap tecnico che separa i francesi dalla concorrenza.

MotoGP

Valentino aveva bisogno di una vittoria, ma ancor di più di una vittoria di forza, che dimostrasse agli altri che il fenomeno c'è ancora e che per il mondiale dovranno fare tutti i conti con lui. Così è stato, partito alle spalle di Pedrosa, l'avversario designato, lo supera subito di forza e superiorità, cioè in staccata. Valentino sa quanto sia importante dimostrare all'avversario la supremazia...e un sorpasso in staccata, dove Pedrosa è debole (e dove purtroppo per lui si vincono le gare e i mondiali) vale ben di più di un'accelerazione bruciante in rettilineo.

Preva una vignetta il sorpasso con Vale che sembrava mettere una mano sulla spalla allo spagnolo:' ehy, nano di merda, spostati e prova a starmi dietro che oggi arrivi secondo...forse'
E' andata da Dio a Daniel, secondo. Peggio a Casey Stoner, che senza potersi avvalere di una pista ad hoc per il mostro di Borgo Panigale è riuscito cmq a limitare i danni. Sembra in crisi Loris, ma speriamo ne esca presto, mentre Melandri comincia a prendere confidenza con le Bridgestone.

K.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi volevo salutare tutti voi,farvi tanti auguri di buona pasqua e tanti tanti tanti in bocca al lupo per Kendo(sempre che non sia la solita bufala del ginocchio!!)Ciao amici!!!
Marco osteria dell'orsa.