La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


sabato, aprile 14, 2007

SUL BOLOGNA...

Altra disastrosa prestazione dell'undici bolognese. 2 partite decisive per l'accesso diretto alla serie A, 6 gol presi, 0 punti fatti, gioco pessimo, difesa sconcertante.

Tifo Bologna da sempre, lo seguo dall'infanzia nelle gioie (pochissime) e nei dolori (tantissimi)...siamo all'anno zero. In serie B, senza un'identità, senza grinta, senza cattiveria...senza niente di niente.

La rosa non è male, evidentemente gli altri hanno fatto meglio (il Genoa è forte, soprattutto dopo il mercato di gennaio, il Napoli molto meno) o più semplicemente, e credo fortemente in questa seconda ipotesi, noi stiamo facendo molto male.
In campo non abbiamo una guida, salvo Antonioli e Marazzina che si sbattono molto e Filippini, un gladiatore. E' venuto meno Bellucci nel momento topico insieme a quel Danielivicius comprato a gennaio e suo naturale cambio, senza dimenticare il migliore dell'anno per rendimento e dedizione alla squadra, Nicola Mingazzini. Una squadra come il Bologna però, in serie B, dopo i propositi iniziali, non può aggrapparsi alle assenze, tutti i giocatori devono, e così ci era stato detto, essere all'altezza della situazione.
Non voglio fare il sentimentale, ma senza scomodare i Baggio e i Kolyvanov, quando in campo avevi certa gente, anche in una giornata funesta, come le ultime, potevi aspettarti un qualcosa...una giocata, una fiammata. Qualcosa!. Niente! In campo c'era Meghi...io da tifoso non ho mail il timore che il ragazzo possa fare qualcosa...sono sempre strasicuro che non combinerà niente. E' un esempio per sisntetizzare la ns attuale situazione. Meghni...in campo...gli avversari godono. Non ho nulla di particolare contro il giovane (ormai non più) francese, solo non è un fattore, come non lo sono gli altri.

Siamo il Bologna, siamo di Bologna, siamo LA città invidiata da tutti, siamo civili, educati, mai sopra le righe, calmi e pazienti, senza fanatismi ed eccessi...bene VOGLIAMO UNA SQUADRA DEGNA DI BOLOGNA E DELLA SUA GENTE.

TRANQUILLI NON BLOCCHEREMO MAI A1, A14, A13...MARCONI E STAZIONE CENTRALE, NON E' NELLA NS NATURA, CHIEDIAMO UNA SQUADRA DEGNA DI UNA GRANDE CITTA', QUALE BOLOGNA E' E SEMPRE SARA'.

Da grande estimatore del presidente Cazzola, anche per la mia passione virtussina, sono sicuro ci sarà un'inversione di tendenza.


Nicola Candini

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Condivido tutto caro Kendo,ma aggiungo che i nostri campioni dovrebbero sbattersi un pò di più e non attaccarsi alla sfortuna o agli arbitri"bastardi" che fino adesso hanno arbitrato le nostre "bellissime" sfide.Ulivieri con tutti i difetti che ha e sbagli che ha fatto non ci può fare niente su Terzi(calcia la palla su Antonioli) e su Daino(sperando che all'apertura della caccia venga abbattuto)che invece di buttare via la palla ha fatto diventare DiVaio "Zidane" un fenomeno.Concludo,l'esonero di Ulivieri a poche partite non l'avrei fatto,messo Cecconi se va bene è un mago se va male è bruciato e noi la serie A quando la vediamo?Siamo tifosi del Bologna e me ne vanto,ma non siamo ciechi Cazzola(mio idolo)vuole attivare un'operazione immobiliare ma non riesce e non riesce a fare una squadra vera questa è la realtà......ciao amico mio!!!Marco osteria dell'orsa

Anonimo ha detto...

può essere. Vero che Cecconi si brucia, nel caso di fallimento, ma questi sono problemi suoi. Sul cambio coach ora, siamo al punto del 'o la va o la spacca' quindi ci sta.

Giovedì sono venuto...ma non coi regaz, eh eh.
Ciao Kendo

Anonimo ha detto...

Giovedì non c'ero e non ci sono neanche questo ho preso qualche giorno di relax. ciao Marco