La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


martedì, marzo 06, 2007

DREAM TEAM Vs Sole Luna 3-1

Match decisivo per la stagione del Funo. Lotta per la salvezza, o qualcosa di più, aut aut che solo il risultato della partita col Sole Luna può svelare.

Per motivi varii (alle superiori sarebbero problemi familiari (gl) ) lo scriba non è presente al match e può offrirvi un breve riassunto del Capitano.

Partita che parte in discesa, grazie ad un autogol ospite per poi continuare sui binari del facile successo grazie ad un penalty trasformato da Rossetti (rigorista per la contemporanea assenza degli altri 3 trasformatori). Accorciano le distanze gli ospiti, sfruttando uno sventurato retropassaggio difensivo. Sigillo e partita chiusa di Bomber Merli nelle battute finali.

Vittoria scaccia crisi, boccata d'ossigeno ma soprattutto iniezione di fiducia e morale. Finalmente segnando 3 gol (senza tutto l'attacco titolare e senza le riserve) portiamo a casa 3 punti. Era stato psicologicamente tremendo raccogliere 2 punti segnando 9 gol nelle ultime tre partite.

Il solco dalla zona retrocessione pare solcato, ricordo che negli utlimi campionati con 26 27 punti si aveva la certezza quasi matematica. Siamo a 24 con diverse partite da giocare, salvo imprevisti stile Bologna Fc anno 2004, si può giocare a mente libera e cuor leggero cercando di divertirci e cogliere qualche soddisfazione in più. Soddisfazione che i ragazzi e coach Beoni meritano per l'impegno profuso e manifestato durante tutto il corso dell'anno.

Divertitevi se potete
K.

Nessun commento: