La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, marzo 19, 2007

Legamenti crociati anteriori...du palle!!!

Dopo un anno circa mi sono finalmente sottoposto alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Se potete...cercate di non farvi male!!!

L'intervento in se non è doloroso e 'troppo impegnativo' per il paziente. La parte critica è la rieducazione (o riabilitazione), che è lunga e a tratti dolorosa.

Colgo l'occasione per ringraziare l'equipe medica dell'ospedale di Bentivoglio guidata dal Dott. Garozzo che mi hanno seguito prima durante ed...ora in maniera eccezionale. Non ho subito altri interventi alle ginocchia, quindi non ho altri elementi per poter dire se ci siano altre equipe 'migliori' o chiamatele come volete. Posso solo dire che dopo 2h dall'intervento camminavo senza stampelle, senza averle mai utilizzate. Il legamento non è una appendicite, è soggettivo in quanto sempre di trapianto si tratta, quindi ogni organismo reagisce in maniera differente rispetto ad un altro paziente...ma la mia esperienza è stata questa. 2 H...in piedi, stampelle mai viste e ...dopo 5 gg. inizio della riabilitazione.
La medicina sportiva ha fatto passi da gigante, ma credo sia fondamentale che ad applicarla siano professionisti, come è successo nel mio caso.

Nicola C. (K)

Nessun commento: