La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, marzo 05, 2007

LA Domenica sportiva (05/03/2007)

Torna dopo alcune settimane il commento al week end sportivo.

Durante questo periodo abbiamo creato il sito della squadra, comprando un dominio per dare più visibilità e maggiore spazio telematico al Dream Team. All'indirizzo www.funopol.it troverete tante info riguardanti la squadra e non solo.

Campionato di riferimento: cadetteria

Il Bologna si rilancia espugnando Cesena. Partita dal risultato rotondo che rispecchia in pieno l'evolversi della gara. Una doppietta del ritrovato Marazzina, un gol a testa di Filippini e Fantini, insieme alla doppia espulsione subita dai bianconeri sanciscono il risultato a favore dell'undici felsineo. Primo tempo spumeggiante, con i tre centrocampisti rossoblu a dettare il ritmo gara. Chiuso 3 a 0 nella ripresa i bolognesi si limitano a controllare la reazione d'orgoglio dellasquadra di Acori.
Dopo la discreta prestazione di Rimini, a Cesena il Bologna riparte per l'obiettivo mai celato della promozione diretta. Il distacco dal Napoli (la Juve arriverà prima) è di 6 punti, non sono pochi ma ci sono ancora parecchie partite e lo scontro diretto in casa. Il Genoa ci precede di una lunghezza (in questo caso faremo visita ai grifoni a Marassi). Piacenza, Mantova e Rimini per ora reggono il passo, ma la classifica paredelinearsi verso il rush finale preventivato alla vigiglia. Juventus in serie A senza troppi patemi e Bologna, Genoa e Napoli a contendersi il posto mancante.

Non sarà facile avere la meglio, ma credo che ce la giocheremo sino alla fine; possiamo sperare nelle primavere delle squadre di Ulivieri. La belle stagione, storicamente, vede le squadre allenate da Renzaccio comportarsi egregiamente, basti pensare alla stagione scorsa o, scaramanticamente all'ultima promozione in A.

Basket: le bolognesi

La Virtus accusa oltremodo il post final Eight. Si sapeva che la squadra non avrebbe retto a questi livelli sino alla fine, ma il crollo è verticale. Perdere contro Roma in casa è grave, sia perchè i capitolini venivano da un periodo nero e si presentavano a Bologna come una delle peggiori squadre del momento, sia perchè per l'ennesima volta abbiamo perso una partita punto a punto. 0 vinte in stagione quando si deve decidere la paritita con l'ultimo possesso. Siena, Treviso in campionato e coppa, Napoli (l'eccezione che conferma la regola è la vittoria contro Milano in semifinale di Coppa, ma obiettivamente quella gara la stavamo buttando via dopo averla già vinta diverse volte).
Quindi, analizzando il trend delle sconfitte si evince che la squadra è stanca e non ha uomini 'freddi' o di carisma in grado di assumersi la gestione, ma soprattutto la degna conclusione, di palle importanti. La cessione di Davidson, poco chiara, non ha portato altri giocatori. Si è ulteriormente indebolita la voce rimbalzi, che vedeva già la V nera deficitaria, senza rinforzare altri reparti. Il rientro del capitano è da definire e Best gioca senza allenarsi quasi mai. Sarebbe un peccato gettare alle ortiche una stagione che potrebbe toglierci qualche soddisfazione.

Nessun commento: