La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


mercoledì, novembre 29, 2006

DREAM TEAM - Maggiore R. 2-0

Tipica serata autunnale, non fredda ma uggiosa. Tutto ciò non scoraggia i ns supporters sempre pronti a sostenere il DREAM TEAM.

Coach Beoni, in bilico, azzarda un offensivo 4-3-3; fabri in porta, matte e zuffi in marcatura, il rosso e tasso terzini. In mezzo al campo sove fiancheggiato dal capitano e uedra. Merlo e Anto in appoggio a matte il bomber. Panchina ricca di celebrità, dal DG Accomo a seguito della squadra in un momento difficile, a Fancio infortunato cronico.

La partita è di vitale importanza, se infatti dopo due gara si parlava di promozione, ora i discorsi sono ben diversi, nonostante la classifica sia molto corta...dietro ne abbiamo davvero poche. Ecco che diventa di vitale importanza per una squadra che fuori non vince mai...fare bottino pieno tra le mura amiche dell'olimpico.

Si comincia con i soliti timori reverenziali. Primi 10 minuti in affanno. Se devo essere sincero primi 40 minuti di una noia mortifera. Occasioni poche, forse nessuna...Il Maggiore è squadra calabrese (a detta di alcuni loro elementi), ordinata ma niente di più, ma in un momento così delicato della stagione anche il più abbordabile degli avversari diventa forte e temibile.
Nella ripresa la squadra entra con maggiore brio e intensità. Il gol del vantaggio è da manuale del calcio; lancio filtrante (oggi si potrebbe dire, triangolo del joy pad della play) di Anto per il Merlo, che puntualmente brucia l'avversario...converge al centro...e serve allo stesso Anto il più comodo degli assist. Vantaggio meritato. Gli avversari accusano il colpo, e complice un pò di nervosismo (ingiustificato) rimangono in 10 per un fallaccio su Anto da tergo di un difensore.
Il vantaggio numerico si sente, soprattutto su un campo 'grande' come l'Olimpico. Il raddoppio è la logica conseguenza...sempre Anto già a quota 9 centri, lanciato in contropiede aggira l'avversario e batte il portiere ospite. 2 a 0 e partita finita con 30 minuti di anticipo.

Vittoria scaccia crisi per il DREAM TEAM ma soprattutto per Beoni, 3 punti che ci fanno respirare e ci riportano nella zona centro alta della classifica. Sarà determinante per il futuro cercare di fare qualcosa di più in trasferta.

K.

Nessun commento: