La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, novembre 27, 2006

LA domenica sportiva

Le Bolognesi

Convincente prestazione casalinga del Bologna (finalmente) che alimenta la crisi del Genoa con un perentorio 3 a 1.
Primo tempo sostanzialmente equilibrato nella prima parte, possesso di palla a favore dei rossoblu liguri, ma il Bologna da sempre l'idea di 'controllare' l'avversario.
La rete di Bellucci, molto bella ma qualche responsabilità dell'estremo avversario c'è, cambia la gara. Il Genoa cerca di arrivare al pareggio. Sforzo che produce una traversa verso la fine del primo tempo. Il Bologna, di rimessa, sfiora 2 volte il raddoppio, sempre con Marazzina che spreca due nitide occasioni.
Nella ripresa il tema della gara non cambia. Il Genoa cerca il pareggio, il Bologna controlla, agevolmente per altro e cerca il colpo di rimessa. Raddoppio che avviene in maniera tanto inaspettata quanto incredibile. Torrisi, inserito per l'infortunio di Smit calcia improvvisamente una punizione di poco all'interno della metà campo genoana. Dormita dell'etremo dei grifoni e...gol da cineteca. C'è tempo anche per il 3 a 0, finalmente Marazzina e per il gol della bandiera genoana.
Ottima partita (sontuosi Mingazzini e Bellucci per i ns) contro un avversario in visibile crisi. Ripeto quello che dico dalla prima di campionato, supportato dai match già giocati contro Napoli e Genoa, le altre pretendenti al secondo posto. Non andare in A sarebbe in delitto...

Basket
La Virtus sfiora l'impresa a Siena nel big match della giornata. Partita sempre punto a punto decisa a un minuto dalla fine da un'incomprensione tra Best (il migliore delle V nere) e Davidson.
Un peccato davvero...Virtus che disputa un match di grande sostanza, contro un avversario tosto e, è bene ricordarlo, sempre in chiara emergenza. Best nonostante la bella prestazione non è al meglio, Di Bella non c'è e Michelori era al rientro (ottima prestazione). Rammarico per la prestazione di Drejer che quando conta non scrive quasi mai presente. Credo che con 2 innesti la Virtus possa mantenere agevolmente le posizioni di vertice.
Ataman vince la prima in casa e attenua il volo (verso il basso) della F. La strada è lunga, ma chi ben comincia...

Nicola Candini

Nessun commento: