La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


mercoledì, novembre 29, 2006

CannavOro

Assegnato il 'prestigioso' trofeo al capitano della nazionale italiana campione del Mondo in Germania.

La consegna del trofeo al capitano azzurro ha suscitato un mare di polemiche, principalmente dai soliti francesi (decisamente stufosi) e addetti ai lavori non meglio precisati.

Ora, si deve ben intendere cosa rappresenti e in base a quali criteri si assegni questo trofeo. Se è vero che si considera l'annata calcistica in toto, o se si deve valutare il valore del giocatore assoluto. Detto questo la risposta è semplice e presto detta. Si considera l'anno trascorso, altrimenti non avrebbe senso. Mi spiego; se si valutasse il valore assoluto dei giocatori, per 5 anni avrebbe vinto Zidane, per 5 Baggio, per 20 Maradona...e potrei continuare. Chiaro che ci sono giocatori inarrivabili che saranno sempre più forti, in valore assoluto, dei loro dirimpettai.

Chiarito questo punto non ci vedo nulla di male, al contrario mi sembra molto logica l'assegnazione al capitano della nazionale campione del Mondo.

Nicola Candini

Nessun commento: