La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, settembre 18, 2006

La Domenica Sportiva (18/09/2006)

Le Bolognesi
Il Bologna continua la serie positiva sotto la guida del buon Renzaccio. Vittoria come da pronostico contro il neo promosso Spezia che issa i rossoblu in testa insieme all'altra formazione cromaticaticamente rossa e blu il Genoa. I rossoblu riescono a imporsi solo nella ripresa grazie ad una doppia prodezza di CapitanBomberBellucci, dopo essere stati raggiunti e...quasi superati.Finale al cardiopalmo, con lo Spezia che pareggia e colpisce una traversa al 91, ed i rossoblu che nell'azione seguente siglano con una prodezza di Bellucci il sorpasso.Descritta così sembrerebbe l'epilogo di una partita fortunata; niente affatto, nel primo tempo il Bologna comanda il gioco, domina il campo ed evidenzia una differenza notevole rispetto agli avversari. Le prodezze del portiere avversario e qualche errore di mira mantengono in corsa lo Spezia, buona formazione, ma nettamente inferiore al Bologna. Alla fine, anche se l'epilogo è stato sportivamente drammatico il risultato è sacrosanto. SerieBLa Juve vince in casa contro un mai domo Vicenza, il Napoli perde a Piacenza (prossimo avversario rossoblu) , il Genoa vince in casa contro il Rimini. Per il sottoscritto niente di ecclatante, ci sta che il Napoli perda a Piacenza...e se devo essere sincero, dopo la Juve l'organico più forte mi pare quello del Bologna.

Tennis
L'Italia femminile vince la Fed cup contro il Belgio della Henin, l'equivalente della Davis al femminile.
Vittoria storica e grandiosa per il movimento, anche se, duole dirlo, le ragazze da decenni ormai sono superiori agli uomini. Schiavone, Santangelo e Pennetta sono tra le prime 30 giocatrici del mondo da anni.

MotoGP
Mondiale riaperto, ma poteva andare molto meglio. La pioggia scombussola tutto e riapre i giochi. Vince Melandri, autore di una grande performance sull'asfalto bangato, precedendo un Vermullen che nulla aveva da perdere e un Valentino sempre in rimonta che ha faticato a trovate feeling con l'assetto da bagnato (o meglio, ha preferito la prudenza inizialmente) ma che ha saputo compiere sorpassi decisivi come l'ultimo su Gibernau (bollito!!).
Capirex settimo, anch'esso sempre in rimonta...vede allontanarsi le già poche speranze di titolo.
Hayden 5° riesce a limitare i danni; con tre gare da disputare Valentino deve recuperare 23 p.ti, difficile ma non impossibile. Sembra fuori completamente Pedrosa, sul bagnato risibile, ieri addirittura doppiato.

Nessun commento: