La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


martedì, gennaio 31, 2006

LA DIFESA

Il portiere...Gaby. Conosco Gaby da 21 anni e da altrettanti giochiamo a calcio insieme (non sempre nella stessa squadra)
Sui suoi trascorsi non commento, lo farà lui se lo vorrà (almeno lo invoglio a postare), posso solo dire che sportivamente è come il buon vino. Crescendo è migliorato, diventando perno indispensabile della ns. difesa. Alterna parate incredibili a stati soporiferi (celebre il gol subito contro il 2Madonne)




Credevo di non trovare le foto e invece...3 piccioni con una fava.
Da sx Raffa (comunemente detto 'la diga del salento', benchè nella tal provincia le dighe siano quantomeno rare), Cuma...e Donato.
Raffa e Cuma rappresentano la vecchia guardia, erano presenti all'inizio dell'avventura del FunoPol e imperterriti continuano a difendere la ns porta. Raffa è il ns. marcatore, gli spetta quasi sempre la punta avversaria e credetemi...lo ricordano molto bene.
E' anche il ns primo uomo in occasioni dei momenti caldi (comunemente dette risse).
Cuma è il vero senatore della squadra, la sentenza nel senso che parla poco ma a tono, uomo collante indispensabile dello spogliatoio. Condivide con lo scrivente e l'allenatore la sfortuna di tifare Bologna...ed è spesso capitano della formazione.
Donato...meriterebbe un capitolo a parte; encomiabile per impegno e dedizione. E' famoso per i suoi rinvii...e per le sue illuminanti aperture a rilanciare il contropiede...avversario!! In una parola MITICO!! E' il braccio destro (o sinistra, scegliete Voi) di Alberg!!


Mirco (bika)...fluidificante di fascia, dotato di velocità sonica e altrettanta resistenza. E' l'uomo che percorre più Km non solo in campo ma anche per raggiungere il campo di allenamento (abita a Sant'Agostino): meriterebbe un monumento per la voglia!!
Manga (col 18 tra il tifoso Ago e Ste) è uno dei 'nuovi regaz' giunti dalla juniores. Intelligenza tattica notevole e grande senso della posizione, l'ho visto migliorare tantissimo dal primo anno...!!!



Ho trovato anche la tua foto...UOMO!!!! Ne avevo una!!!
Matte...il 'fottitudino', difensore arcigno e ruvido, ma puntuale e assai difficile da saltare. Nonostante non sia un juniores è al primo anno con noi. Nella vita cerca di espiare la sua grande colpa (tifare fortitudo) coltivando una bella famigliola (ha un figlioletto, che speriamo di non trovare in fossa). Ammetto che sul Bologna andiamo d'accordo!!!







...eh eh...FUDO DELLA MONTAGNA!!!!! Il direttore della ns difesa.
Alberg!!! (nella foto in piedi accanto al Bomber).
Il ns libero, il primo creatore di gioco, l'ultimo a difendere la porta (prima di gaby).
Tra i suoi racconti (le famose leggende da spogliatoio) dice di aver debuttato in promozione a 12 anni e di aver smesso per manifesta superioriotà. Celebri le sue difese a oltranza sulla linea di porta, che consentono, spesso, alla sua squadra di spuntarla, nonostante il gioco delle sue formazioni non sia brillante e divertente (almeno per come intendo io il calcio)

1 commento:

Anonimo ha detto...

ancora nessun commento? allora commento io....
non sono un difensore, ma un centrocampista! chi sono? ti do un aiuto, vengo da lontano...!e per molti motivi non riesco più a venire...ciao ragazzi in bocca al lupo!