La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM

lunedì, settembre 26, 2011

LA Domenica Sportiva (settembre 2011)

Come avrete notato il numero dei post è decisamente calato negli ultimi mesi. Cercherò di tenervi cmq aggiornati sulle vicende del Dream Team che ha cominciato il suo secondo campionato Eccellenza consecutivo. Nuovo Mister, nuovi arrivi...nuovo organigramma, insomma tante novità.

La consueta rubrica, La domenica sportiva, prima a regolare cadenza settimanale, torna con uscita...quando potrò...come ad esempio questo momento.

Serie A - cronaca (triste) locale... -

Il Bologna comincia nel peggiore dei modi un campionato che solo i miopi avrebbero potuto prevedere 'tranquillo'.
Il bilancio delle prime giornate non è solo deprimente, ma diventa drammatico raffrontando le stesse 4 avversarie nel campionato 2010: vittoria a Torino sponda Juve, pareggi in casa con inter e in trasferta con i viola, vittoria comoda in casa col Lecce. Nel 2011...i punti sono diventati...U N O...e solo perchè la Juventus è rimasta in 10 per un tempo intero. La media attuale, o,25 punti a gara prevede la salvezza ove si giocassero 160 partite.
Siamo a fine settembre, e anche se questo è il primo numero della domenica sportiva, non voglio tornare sulla campagna acquisti, già ampiamente dibattuta dai soloni cittadini, resta l'oggettività dei fatti e la spasmodica ricerca di tre compagini più scarse di noi, che al momento fatico a trovare in serie B. Il toto B è aperto; la previsione è Bologna, Lecce, Cesena. Spero di essere smentito.

Motori - cronaca (tristissima...) locale-
Il 2010 non era stato eccelso, ma il 2011 si sta concludendo in maniera ben più deludente. Gli anni passati ero solito dividere MotoGP da f1...al momento non ho da fare distinzioni, raggruppando il tutto in un deludentissimo risultato finale.
Unica nota, anch'essa triste, è che se fino a qualche mese fa, almeno la moto gp era divertente...ora è davvero noiosa e, udite udite, molto meno divertente della F1...

Basket City
in attesa dell'inizio dei 3 campionati (una volta era unico per tutte e 2...ora sono 3 differenti), dove la gloriosa basket city diventa la risposta più evidente alla crisi globale, il ns. vulcanico presidente sta preparando 2 clamorose sorprese. Dovesse succederne solo una...Sabatini prenderebbe di diritto il posto di Murri nei cuori felsinei bianconeri.

Nicola Candini

Nessun commento: