La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


mercoledì, novembre 12, 2008

Lovers - DREAM TEAM 1 - 3

Si gioca finalmente il derby della bassa, sentitissimo da queste parte, diatribe rurali e amicizie storiche a confronto. Da una parte quelli che si sentono ...quasi di Manatthan, dall'altra quelli che ...il New Jersey va benissimo.

La nebbia è minacciosa, ma l'ottimo sistema di illuminazione del comunale di Argelato sventa prontamente la mincaccia. Manto in perfette condizioni, ma molto scivoloso, temperatura per la prima volta davvero autunnale, pochissimo pubblico...e questa è la vera differenza del giocare in trasferta. Il DREAM TEAM è seguito a differenza delle rivali.

Coach Di Terlizzi, alle prese con una crisi che spaventa e mette paura, schiera il 4 5 1 da trasferta, che in fase offensiva diventa un 4 1 2 3. Bitto in porta, Jack (il giovane vecchio) e Tasso centrali, Alex e Anto (il fortitudino maledetto) sulle fasce; Matte (il Pirlo de noattri) daventi alla difesa, Sove e Bledar in mezzo, il Capitano e il Merlo mezze ali, il Kendo unica punta. In panca il trio delle meraviglie, Bomber Luca/Pigna/Beo, più Mazi e Albi.

Pronti via e il Dream Team pare in una delle sue serate migliori. Pallino del gioco sempre in mano e occasioni che arrivano con relativa facilità.
Un errore clamoroso del kendo, su assist del Merlo abbatte il morale. Tassoni 'abbraccia' un avversario e l'arbitro concede un rigore quantomeno generoso. 1 a 0 e tutto in salita.
Come al solito il Dream Team entra in una fase...catatonica, solita delle riprese dopo aver preso gol. Questa volta però dura meno. Sove sotto misura coplisce la parte alta della traversa, poi il Merlo, su bella azione corale, partita dal Capitano pareggia nei minuti di recupero del primo tempo. Chiudere in svantaggio sarebbe stato non solo una beffa, ma forse una mazzata definitiva sul morale della truppa!!
Stessi effettivi nella ripresa.
Si riparte e il tema della prima frazione non cambia.
Per nostra fortuna riportiamo quasi subito le sorti del match a ns. favore. Un liscio di un avversario sulla linea di metà campo dà strada libera al Kendo, che infila con un lob dalla 3/4 l'estremo avversario.
I Lovers non accennano alcuna reazione e otteniamo la triplice marcatura con il Merlo, che sigilla la personalissima doppietta, su assist del Capitano. Il resto della partita è un rigore fallito dal Sove qualche altra occasione per il Dream Team, ma soprattuto tanto nervosismo che lascia entrambe le squadre in 9.

Risultato giusto, anzi sicuramente stretto al Dream Team, che però, a differenza di altre prestazioni positive, porta a casa tre punti fondamentali per continuare a sperare nella promozione.

N.B.: NEL PROSSIMO POST LA SCOMMESSA DEL CAPITANO

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Alcapitano è andata bene, una sola giornata e stasera ad allenamento deve portare le paste per farsi perdonare...

Anonimo ha detto...

Dimnenticavo, capitano:
vecchietto, sei un gran vecchio...dai vecchio. l'esultanza + bella della storia