La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, novembre 03, 2008

LA DOMENICA SPORTIVA...più nera degli ultimi anni

Cronaca Locale

Mi tocca partire dal calcio, e me ne dispiace perchè la grande prova, seppur vana, della ferrari meriterebbe non solo il titolo d'apertura, ma un elogio.

Il bologna esce distrutto dal primo vero scontro salvezza dell'anno. 5 gol presi a Cagliari e tutti a casa con la coda tra le gambe.
Arrigoni, per quella che si rivelerà la sua ultima apparizione, presenta un 442 classico. Come sempre col tecnico di Borello non mancano i colpi di scena. Moras sulla fascia, e un improvvisato Castellinin in mezzo. Centrocampo d'emergenza col sempre generoso Gaby Mudingay a fare da unico interdittore. In attacco Di Vaio Marazzina.
Ben poco da dire sulla cronaca della partita. Il Bologna tira una volta in porta, e pesca il jolly con Di Vaio, autore di una pregevole rete. Il resto è solo Cagliari. La formazione di Allegri, trovato il meritatissimo pareggio, affonda la lama nella difesa rossoblu. Il 5 a 1 è forse stretto per gli isolani, che ogni qual volta affondassero in attacco, trovavano la via della porta. Imbarazzante la difesa statica del Bologna. Non ho contato il numero di cross effettuati dai rossoblu di casa, ma posso dirvi per certo, che a parte una respinta di Mudingay su un cross basso, tutte le altre palle sono state preda degli avanti di Allegri.

Il Bologna rimane penultimo in compagnia del Chievo e sabato arriva la Roma, che necessita di punti.

Sulla scarsa qualità della squadra di Arrigoni si è già dibattuto. La difesa faticava in serie B, e puntualmente annaspa in serie A. Il centrocampo non può prescindere da Volpi e Gaby, mentre in attacco il solo Di Vaio riesce a impensierire le retroguardie avversarie.
Il problema è che una squadra così 'scarsa' dovrebbe bruciare il campo, come fanno altre compagini di livello medio basso. Il Bologna pare avere perso il mordente e questo francamente non è accettabile.
Bologna merita rispetto, come città, come tifoseria. Si pensa, a ragione, che a Bologna ci si possano permettere comportamenti non tollerati in altre città 'più calde', e questo è sicuramente vero, ma ciò non significa che Bologna debba essere portata in giro in questo modo.

Io sono bolognese nel midollo, non sono mai stato facinoroso, mi ritengo un tifoso del Bologna e di Bologna, e non credo che si meriti di essere rappresentati in CODESTO modo

Nicola Candini
-continua con la seconda parte...della Domenica Sportiva-

Nessun commento: