La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


domenica, ottobre 12, 2008

PRESENTAZIONE NUOVI GIOCATORI

Come tutte le squadre che si rispettino, anche il Dream Team ha avuto la sua campagna acquisti!
Le attese iniziali sono andate naturalmente disilluse, e abbiamo preso chi è voluto venire...facendo neanche una gran selezione!! Ma vediamo nel dettaglio chi sono i nuovi giocatori del DREAM TEAM:

-BIANCO ANTONIO, il 28/02/78 a Urbino. "DIFENSORE"
-MINUTO GIACOMO, il 17/07/69 a Reggio Calabria. "DIFENSORE"
-GUERRI CHRISTIAN,il 08/05/76 a Bologna. "?????????"
-CONTE MASSIMO, il 23/07/74 a Foggia. "?????????"
-PIGNONE MARCO, il 14/10/83 a Bologna. "ATTACACNTE"
-MAZZONI MATTEO, il 18/03/78 a Bologna. "PORTIERE"

Cominciamo 'dall'inizio':
In porta arriva Mazzoni Matteo, esperto estremo, che ringiovanisce la linea, affiancandosi al Bitto e garantendo la difesa dei pali ogni partita ( o quasi, come l'esordio ad esempio:-). Speriamo di non dover più utilizzare coach Beoni in porta.
Minuto Giacomo, il 'nuovo vecchio' della squadra. In questo caso l'aggettivo esperto è fin troppo lusinghiero. Ma non deve forviare l'anagrafe del buon Jack. Nei primi match ha dimostrato di essere un ottimo giocatore. Con Matte il Matto formano la coppia centrale più vecchia del torneo...o meglio meno giovane.
Guerri Christian, il ns. primo tifoso, entra a far parte della sua squadra del cuore. Grande spirito di sacrificio, e fondamentale uomo spogliatoio. 'Guerro', da grande amico di tutta la squadra, si sta dimostrando collante fondamentale.
Antonio Bianco, altresì detto, 'pesarese maledetto', data la sua provincia di nascita. Un pesarese che tifa fortitudo...dio che schifo :-). A dispetto della fede sportiva, ottimo difensore, agonisticamente eccelso, può ricoprire tranquillamente tutti i ruoli arretrati, dando sicurezza al reparto. Gli diamo il merito di essere decisamente più bello di Brocchi, al quale è stato accostato inizialmente data la sua, presunta, somiglianza.
Massimo Conte, direi non pervenuto. Ha cominciato la preparazione, poi presumo abbia desistito, perchè personalmente non ne ho più notizie. Chi l'ha visto??? :-)
Marco Pignone, il mitico Bomber Pigna, nuovo idolo...della squadra. Ogni qual volta si sbagli un gol...si evocano le gesta di bomber Pigna...quasi a voler esorcizzare l'accaduto. Marco, può ricoprire tutti i ruoli avanzati...più o meno bene!!! Scherzi a parte, riprende a giocare dopo un lungo periodo di stop, che sta logicamente patendo all'inizio. La squadra lo aspetta sui suoi standard abituali. Dai Bomber Pigna!!!

Nessun commento: