La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


martedì, ottobre 14, 2008

Dream Team - Real Calderara 2-3

Inopinata prima sconfitta dell'undici dei sogni.
Si gioca all'Olimpico di Funo di Argelato, davanti ad un buona cornice di pubblico. Campo in ottime condizioni e temperatura ideale per giocare a calcio.

Coach Di Terlizzi, sempre alle prese con la cronica emergenza, schiera Bitto in porta, Matte il Matto e Tasso coppia centrale, Antonio e Alex sulle fasce. Centrocampo nuovo, con Matte il Bomber davanti alla difesa, Bledar e Sove in mezzo, il Capitano e il Merlo sulle ali ad aiutare l'unica punta, Kendo. Recuperiamo in panchina Mazi, che siede con Albi e il Beo.

Partenza lanciata del Funo, direi quasi clamorosa. Nei primi 30 minuti gioco davvero divertente, e due gol, che potevano essere anche di più, arrivati da due azioni corali pregevoli. Entrambe nascono dalle fasce. La prima rete dalla destra, Antonio serve il Capitano che squarcia la difesa avversaria e serve il Kendo che non può che segnare. Azione fotocopia per il raddoppio, questa volta l'assist arriva dalla sinistra, e il Merlo serve un cross al bacio per il Capitano.
Va detto che diverse volte nel primo tempo, abbiamo creato azioni simili. Degli avversari, si ricorda una doppia conclusione sventata dal Bitto (ottimo).

Nel secondo tempo cambia la musica. Nei primi venti minuti succede poco, ma nei restanti gli avversari prima trovano il doppio pareggio, poi riescono, negli ultimi sospiri di gioco a concretizzare la vittoria.
Sul secondo tempo preferirei che commentassero il mister e il beo, o cmq. qualcuno che ha visto da fuori.
Faccio un'eccezione alla cronaca, dando un mio personalissimo commento: penso che oggettivamente fossimo scarichi mentalmente e fisicamente. Naturalmente questa è una 'macroconsiderazione' abbastanza oggettiva.

Ci rifaremo prestissimo ragazzi!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mercoledìforse amichevole, grande... però corriamo poco, altrimenti sabato siamo morti

Anonimo ha detto...

Mi sa ke Merlo a sbagliato, forse l'amichevole e' Giovedi e non Mercoledi kome dice lui.

Anonimo ha detto...

Stasera quando torno dal calcetto del Mercoledi. Ti lascio il mio comento sulla partita di Lunedi sera, va bene Bomba..

Non ti aspettare ki sa ke...
cmq credo ke la partita di sabato sara' ankora piu' dura, ma kome dice il Bomba, ricordate la partita fatta nel campo delle due madonne, kon gol di Tasso...

Anonimo ha detto...

il bomba fa allenamento differenziato stasera. Corro...non si può fare un'amichevole giocando sabato, una partita da vincere.

Anonimo ha detto...

secondo il mio parere, non puoi fare un'allenamento differenziato. xke' il mister deve fare una prova sulla formazione ke scendera in campo sabato.
detto questo ci si vede agli allenamenti.