La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


domenica, ottobre 05, 2008

Fossolo76 - DREAM TEAM 2-4

Torna in campo il Funo dopo la sosta. Avversario di giornata il Fossolo76, fanalino di coda. Si gioca in trasferta al fossolo, campo storico di Bologna, molto stretto e corto...praticamente non regolamentare, ma considerando la giornata tanto meglio così.
Giornata limpida e nonostante l'orario, le 14.00, la temperatura è perfetta per giocare a pallone.

Coach Di Terlizzi, che già sapeva di essere in forte emergenza, deve incassare all'ultima ora altre due defezioni: siamo in 11, più il mister. Di questi 11 si chiedono sforzi al Beo, Pigna e Albi, non propriamente in condizoni di giocare, ma obbligati dalla comune causa. Il mister schiera l'undici in questo modo. Matte in porta protetto da Jack e il Matto, il Beo e il Kendo sulle fasce. In mezzo al campo l'inedita coppia MatteilBomber e Albi, mentre Merlo e il Capitano ricoprono regolarmente i loro ruoli. In avanti Fancio in appoggio al debutante bomber Pigna.
(NDR nella formazione ci sono dei nuovi ragazzi che in settimana Vi presenterò)
In panchina...MisterDiter, e x fortuna che come sempre c'era Robby Merli a farci da guardalinee...un monumento al Merlo.

I primi minuti evidenziano la differenza dei valori in campo. Il campionato amatori è sempre difficilmente decifrabile, le squadre cambiamo molto ogni anno, e per conoscere il vero valore degli avversari si deve attendere di giocarci contro. In effetti il Fossolo76 conferma di valere l'ultima piazza.

Possesso palla del Funo, che nonstante le assenze e i sacrifici di molti uomini, mantiene agevolmente il controllo del match.
Merlo ritorna al gol (aveva poi saltato una partita sola) e ci avvia verso quella che pareva un'agevole cavalcata. Ma poco dopo, su cross da calcio piazzato, gli avversari pareggiano con un colpo di testa imparabile. Azione viziata da un'evidente fuorigioco iniziale.
Prima della fine del primo tempo Fancio colpisce un palo e poi, con un clamoroso eurogol da fuoriarea ci riporta in vantaggio.
Nel secondo tempo il tema del match non cambia. Dominio territoriale del DreamTeam e Fossolo che prova a impensierire al ns improvvisata retroguardia con azioni di mischia e calci piazzati.
Merlo e Fancio bissano le marcature iniziali, iniziando la loro personalissima gara nella classifica marcatori. Pareggio anche nei legni ieri, il Merlo prima del secondo gol degli avverari ne colpisce uno dopo una bellissima azione corale.

Tre punti pesanti, conquistati in una partita dove l'obbligo del risultato poteva diventare un handicap notevole. Prova di forza e personalità di una squadra che dimostra una volta di più la propria forza nei momenti di emergenza.
Vorrei ricordare, come benaugurante, una partita analoga, giocata due anni fa alle budrie, e vinta contro 2 a 1 contro una diretta concorrente alla promozione in 11 contati. Quell'anno andò bene, speriamo di essere sulla buona strada anche quest'anno.

PRIMA DI CHIUDERE CONGRATULAZIONI A GNUGNA, BANDIERA DELLA SQUADRA CHE E' DIVENTATO PAPA' DI FILIPPO. A LUI E ALLA PAZIENTE SIGNORA GLI AUGURI DI TUTTO IL DREAM TEAM

K.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Congratulazioni sempre x il magnifico commento, al dott.Bomba.

Bomba, nn sono propio andato malissimo....
si c''e stata qlc imperfezione nel buttare via la palla, ma oltre qlc sbavatura...
mi sembra ke un 6 ci puo' stare.

Tu kosa ne dici???

Anonimo ha detto...

Fortunatamente, il Drean Team puo' tenere in considerazione ke in squadra a due Bomber grandissimi...

Grande Fancio, Grande Merlo..

Anonimo ha detto...

sicuro beo, un 6 in una gara come questa non si nega a nessuno. Chiaro, alcuni hanno meritato molto di più, ma il 6 a tutti...sicuro

Anonimo ha detto...

piuttosto, visto che sei collegato...manda ben le foto

Anonimo ha detto...

COGRATULAZIONI A GNUGNA...