La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


martedì, giugno 03, 2008

LA domenica sportiva ED SPECIALE PROMOZIONE

E finalmente arrivò la tanto attesa promozione.
Abbiamo dovuto attendere l'ultima giornata per festeggiare quello che alla vigilia pareva scontato e che fino all'ultima giornata è rimasto in bilico. Con 83 punti otteniamo la promozione diretta, mentre con 82 (il Lecce) si va agli spareggi. Questo basta per spiegare un campionato anomalo, tirato e più livellato di quanto sembrasse all'inizio. Ecco, questo è l'unico punto sul quale mi ero sbagliato. Ero certo della promozione, ma credevo sarebbe arrivata decisamente prima, e ritenevo le concorrenti meno attrezzate. Poco male, la promozione è arrivata ugualmente e ora prepariamoci al campionato di serieA.
La squadra va profondamente rinforzata in tutti i settori del campo. Al momento l'unica vera certezza è il Presidente...dove c'è Cazzola io ho fiducia, sarà erchè sono virtussino del DNA, sarà perchè mi ispira fiducia e nel corso della sua carriera dirigenziale mai ha fallito, ma mi sento si dire che dove c'è Cazzola si sta sicuri.
Per quanto riguarda la squadra, beh...Giocatori di categoria? Sicuramente Marazzina e Bucchi, aggiungerei Castellini e Anotnioli (ma hanno l'anagrafe decisamente contro), Amoroso e Mingazzini e sicuramente Valiani...ecco, il pistoiese lo vedo già molto bene in A, ma sugli altri ho molti dubbi.
Prendiamo la difesa...Terzi in serie A non lo vedo performante, semmai buon rincalzo...cmq, lasciamo lavorare lo staff, sono sicuro che sarà allestita una squadra competitiva. Solo un piccolo suggerimento...lasciamo stare cavalli di ritorno tipo Vieri. Baggio e Signori erano altra roba e avevano un'altra età quando vennero a Bologna (Baggio fu addiruttura convocato per i Mondiali 98) mentre Beppe era solamente da ricostruire dal punto di vista fisico. Bobone ha molta meno classe e talento di Beppegol (non lo paragono per rispetto a Baggio) e molti più anni!! Piuttosto mi riprendo tutta la vita Della Rocca...e ho già detto tutto.

MotoGp
Tripletta italiana al Mugello. Corsi in125, Simoncelli in 250 e Valentino a chiudere il filotto.
Non ho visto le prime due gare, mentre ho assistito interessato alla gara di Valentino. Che dire...pare tornato il cannibale dei bei tempi. Tre vittorie di fila, da mattatore e l'unico avversario che gli rimane in scia per il mondiale è, secondo me, il meno pericoloso, Pedrosa. Stoner acciuffa un ottimo secondo posto su una Ducati che non mi sembra guarita (si devono considerare gli altri piloti ducati...).

k.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

PER ME, IO TERREI ANTONILI, TERZI COME RINCALZO, CASTELLINI COME CHIOCCIA NELLO SPOGLIATOIO E MORAS DA FAR GIOCARE, A CENTROCAMPO AMOROSO CHE SE STA BENE DEVE GIOCARE E MINGAZZINI,VEDO BENE SIA VALIANI, SIA LAVECCHIA CHE E' UN GIOCATORE ECCLETTICO.IN AVANTI SOLO MARAZZINA, VIA TUTTI GLI ALTRI. SECONDO ME E' BUONO L'ARRIVO DI LUCARELLI, CONOSCE ARRIGONI, POI ANDREI A COMPRARE GIOCATORI NEL NORD EUROPA BEN PIANTATI FISICAMENTE E GIOVANI CHE POTREBBERO FAR BENE. UN ACQUISTO AZZECCATO ANCHE SECONDO LE ESIGENZE ECONOMICHE DEL BOLOGNA POTREBBE ESSERE L'EX SVEDESE DELLA ROMA WILLEMSON UN GIOVANE FORTISSIMO A CENTROCAMPO DAL FUTURO ASSICURATO, GUBERTI DALL'ASCOLI. CIAO MISTERTRAZZI

Anonimo ha detto...

ciao mister trazzi!!!

Guarda...la difesa è da rifare, x giocare in categoria servono giocatori diversi. Chiaro è che difensori forti giovani non ce ne sono parecchi, basti guardare la nazionale...quindi scelte oculate.
Centrocampo e attacco hanno nomi da categoria, oltre a quelli citati da te, direi che Bucchi in serie A è meglio che in B. Carrus in mezzo al campo è una garanzia, e se hanno fatto benone Magoni e benino Cristallini in serie A, penso che Carrus non possa che meritare. Per il resto...come direbbe il mio mitico dottor Romagnoli...stiamo alla finestra!!

Anonimo ha detto...

PER ME, TERZI E MORAS SONO GLI UNICI DELLA DIFESA CHE NON DOVREBBERO ESSERE TOCATI, RIGUARDO AD ANTONIOLI UN'ALTRO ANNO LO TERREI. CMQ RICORDIAMOCI CHE AMELIA POTREBBE ESSERE UN OTTIMO ACQUISTO, VISTO CHE IL LIVORNO E' IN "B". IN MEZZO AL CAMPO SECONDO ME E' L'UNICO REPARTO CHE NON DOVREBBE ESSERE TOCCATO, MA QLC INESTO CI VUOLE. "MASSIMO MASSIMO E' UN PUNTO FORTE DEL BOLOGNA, E QUESTO E' INDISCUTIBILE" CMQ UN RITORNO DI CRUZ NON MI DISPIACEREBBE. MI PIACEREBBE ANCHE UN RITORNO DEL "LOCA".

Anonimo ha detto...

MI SPIACE TANTO MISTER TRAZZI, CHE NON SIATE ARRIVATI IN FINALE. IO ERO HA VEDERE LE FINALI ALLO STADIO. SONO CONTENTO CHE IL CORTICELLA ABBIA PERSO AI RIGORI. NON VEDO L'ORA DI FARE LA PRIMA AMICHEVOLE CONTRO DI VOI. BUON ESTATE!!!!!!

Anonimo ha detto...

CIAO MISTER BEONI, DISPIACE MOLTO ANCHE A ME SOPRATUTTO ALLA LUCE DELLE DUE PARTITE GIOCATE, L' ANCORA GRAN BELLA SQUADRA, MA DUE TIRI IN PORTA IN DUE PARTITE DI CUI UNO SU UNA PUNIZIONE SIDERALE E DUE GOL, NOI TANTE AZIONI DA RETE, PARATE DEL LORO PORTIERE E NESSUNA RETE. AL RITORNO IL NOSTRO PORTIERE IN PAGELLA HA AVUTO SENZA VOTO.. E GIOCAVAMO SENZA IL BOMBER PENSA UN PO'. MA IL CALCIO E' COSI' BISOGNA PRIMA COSA FARE GOL E PURTROPPO NON CI SIAMO RIUSCITI.COMUNQUE STIAMO GIA' LAVORANDO IN PROSPETTIVA PER IL PROSSIMO ANNO, E O TORNEO PRECAMPIONATO ALL'AMOLA O AMICHEVOLE DA FARE I PRIMI DI SETTEMBRE VEDRAI CHE CI INCONTREREMO, PERCHE' SIETE GIA' INVITATI. E POI DEVO PAGARE DA BERE A MERLO . CIAO E BUONE VACANZE E VEDRAI CHE MI FACCIO VIVO IO, MA NON PRENDETEVI IMPEGNI PER IL 30 AGOSTO E IL 6 SETTEMBRE , PERCHE' VEDRAI CHE RIUSCIREMO AD ORGANIZZARE IL TORNEO, ALTRIMENTI AMICHEVOLE CIAO. MISTERTRAZZETTI

Anonimo ha detto...

beoni...il verbo avere questo sconosciuto...porca troia