La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, maggio 12, 2008

LA domenica sportiva (11/05)

Cronaca Locale

Clamorosa disfatta del Bologna in quel di Grosseto. La contemporanea sconfitta dell'Albino per mano del Lecce non chiude i giochi per la promozione diretta, ma aumenta il rammarico per una partita che doveva essere vinta. Il Bologna non solo non vince, ma non tira mai in porta denotando uno stato di forma psicofisica da spiaggia.

Una sconfitta di tale proporzioni, in un momento del campionato così delicato contro un avversario senza alcuna pretesa apre un dibattito sul perchè e per come;
- molti parlano di condizione fisica traballante, ma io replico che tutte le squadre hanno giocato lo stesso numero di partite, la stanchezza c'è per tutti, anzi, una team con l'organico del Bologna dovrebbe essere agevolato rispetto a chi, come il Grosseto, magari non ha 20 giocatori da poter schierare nell'undici base.
- si dice che i giocatori remino contro per via dei contratti non rinnovati. Potrebbe anche essere, premesso che è vero che la maggior parte dei contratti non è stata rinnovata, ma molte volte è un'arma a doppio taglio. Non so quanto convenga a un giocatore evitare di...giocare per costringere il presidente ad allungargli il contratto.

Detto questo, la mia parsonalissima opinione è che sarebbe un delitto non salire quest'anno, o andare ai play off. Cazzola e Arrigoni parleranno con la squadra ma è d'uopo vincere tutte le restanti gare, senza attenuanti. Potrebbe non bastare certo, ma si ha il dovere di provarci per evitare ulteriori rimpianti.
Da ricordare che il Bologna è in vantaggioo negli scontri diretti con tutte le pretendenti, in pareggio con l'Albino (pari differenza reti ora).

La Fortitudo, da pronostico, perde e male a Siena. Difficile ipotizzare una serie lunga e competitiva, ma del basket bolognese quest'anno meglio non parlare.

Formula 1
Massa il sultano di Turchia...si impone per la terza volta su tre GP disputati nella nazione euroasiatica. Riapre di fatto i giochi per il mondiale, dove raggiunge il classifica Hamilton (2), che precede Raikkonen al traguardo...

K.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO KENDO HO LETTO IL TUO RESOCONTO SUL BOLOGNA E SONO D'ACCORDO . LA COSA CHE MI PREOCCUPA ADESSO E' CHE ANCHE NOI STIAMO FACENDO COME IL BOLOGNA ANCHE SE NON CI SONO CONTRATTI DA RINNOVARE, A PARTE IL MIO CHE E' IN SCADENZA . PURTROPPO SIAMO SCARICHI DI TESTA SUL PIU' BELLO CAZZO!! CIAO MISTERTRAZZI

Anonimo ha detto...

no mister trazzi ...non dirmi così!!!!
La stanchezza l'hanno tutti...pensa positivo e ricordati che tutte le squadre hanno nelle gambe le stesse partite.
Sulla testa si può lavorare, anceh se il periodo, i primi caldi...non aiutano certe a rimanere concentrati.
Ciao

Anonimo ha detto...

MisterTrazzi, ce l'ho fatta, ho vinto la classifica marcatori anche grazie al tuo appoggio, quindi anche io ti pagherò una birra. Però non tu la paghi a me e io a te, ma ne prendiamo due e paghi te poi altre due e pago io, perchè " 2 bir is megli che 1"... :-)

Anonimo ha detto...

MERLO,NO PROBLEM , QUANDO CI SI VEDE, TI PAGO TUTTE LE BIRRE CHE VUOI!! E ANCORA COMPLIMENTI PER LA CLASSIFICA MARCATORI!!MISTERTRAZZETTI