La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


sabato, maggio 17, 2008

Fine di un ciclo...:-)

Si conclude con il tanto roboante quanto inutile 6 a 2 con l'Ozzano, il campiontato del Dream Team, altresì detto 'MERENDES'. I 17 punti nel girone di ritorno non sono stati sufficienti ad evitare una retrocessione decisa nel girone d'andata, dove la conquista di un solo punto aveva già scavato un solco importante.
Non sono bastati 40 gol (miglior attacco del campionato e vittoria della classifica cannonieri col Bomber MERLO) all'attivo, per coprire i 62 (peggiore difesa dei campionati) al passivo.
Ad aumentare il rammarico per una retrocessione trnauqillamente evitabile, i risultati 'strani', ch ci hanno visto perdere 6 punti con l'abbordabile Serena 80 e farne 4 ad esempio con l'Ozzano, o vincere col fortissimo Amola. A tal proposito, clamorose alcune sconfitte, due 4 a 5...di cui, in un occasione conducevamo per 3 a 1 a metà secondo tempo.
Il roster era qualitativamente di livello medio alto, se non altro migliore della maggior parte delle squadre incontrate, sono mancati invece continuità, spirito e soprattutto organizzazione.
Ricordo uno scambio di vedute con un mio amico del Corticella (colgo l'occasione per salutarlo, ciao Fabio) durante la partita di ritorno con loro; 'presi uno a uno siete forti, ma non avete un'organizzazione', mi disse. 'noi ci alleniamo poco, ma l'allenatore ci ha detto quelle due tre cose che servono, sui calci piazzati ad esempio, e tutti le eseguono sempre' ha poi continuato.
Questo a testimonianza che sarebbe davvero servito poco.
Cmq rimbocchiamoci le maniche per una pronta risalita...

K.

1 commento:

Anonimo ha detto...

kendo grazie per il fortissimo amola troppo buono! auguri per una pronta risalita! mistertrazzi gia' in clima spareggio