La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, marzo 10, 2008

La mia TOP10

visto che il campionato è fermo e che le foto le posterò tra un pò, 10 minuti di cazzeggio sugli avvenimenti sportivi che hanno segnato la mia vita, se così si può dire!!!

10 Bologna OM: la semifinale di UEFA, partita di ritorno al Dall'Ara dopo un buon 0 a 0 a Marsiglia. un 1 a 1 che brucia ancora, per come maturò e per come poteva finire. Ho ancora impresso il tiro di Beppe a botta sicura, all'ultimo istante, respinto dal braccio del portiere, alzato ad minchiam. Partita Vista in San Luca...mai visti tifosi così 'animali'. Coi miei occhi ho visto lanciare cellulari contro di noi e sulla pista di atletica...era il 98...non c'erano ancora gli alcatel da 29 euro!!!!

9 Fiorentina Bologna: semifinale di coppa italia. Ribaltiamo lo zero a due del franchi. Partita che ci viene letteralmente scippata dall'arbitro nel secondo supplementare

8 Milan Bologna: quarti di finale di coppa italia. Bologna ancora in B, vittorioso ai rigori nella notte, sotto la neve di San Siro. Credo di Torrisi l'ultimo penalty decisivo.

7 Bologna Lazio: prima in serie A dell'era Gazzoni. 1 a 0, gol di Fontolino...!!!!!

6 L'acquisto di Baggio!!!!! Ho girato con la prima pagina dello stadio (intera) attaccata sul parabro del mio F10!!!! Che gioia

5 Il mondiale di Raikkonen!!!!! Dio che goduria, tanto inaspettato quanto bello!!!

4 l'ultima stagione di re michael!!! Un mondiale che pareva perso, recuperato da fenomeno che solo un cazzo di motore in fumo ha vanificato! Ugualmente mitico!! Leggenda!!

3 Virtus Pana, finale di EL giocata a Bologna. Era il 5 maggio, data passata alla storia per la disfatta interista a roma. La Virtus messiniana perse una partita che giocata 100 volte vinceremmo 101!!! Un dolore immenso e un dramma sportivo vissuto in diretta, a palazzo. Come se non bastasse il Bologna venne sconfitto (sempre quel giorno) 3 a 0 a Brescia passando dall'ipotetica zona CL all'intertoto!!! A concludere quella domenica sportiva...la febbre...che non mi viene mai!!!

2 Il tiro da 4!!!!!!! Come non poter evocare un gesto imposssibile che rtiuscì a soverchiare un risultato già scritto!! Danilovic impallina la F con fallo. Impatta e Rivers si palleggia sui piedi. Supplementare vinto e gara 5 e scudetto alla Bologna bianconera. Nello stesso anno EL. Epica la frase del commentatore fortitudino che disse:' e oggi, chi ha sempre sofferto e tifato fortitudo potrà dire di essere nato sfigato!!!'

1 beh, per il primo posto non voglio evocare un momento, ma tre protagonisti che mi hanno dato emozioni speciali, sempre: Michael Schumacher, Manuel Ginobili e Igor Kolyvanov!!!!!!!!

Nessun commento: