La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, gennaio 28, 2008

LA Domenica Sportiva (28/01/2008)

Cronaca locale

Evito di ripetere i miei soliti pensieri sul Bologna (andremo in A...squadra cinica...ecc ecc), e mi soffermo su un aspetto trascurato, importantissimo però. Sono i giocatori come Lavecchia, Confalone, Bonetto che fanno scaldare gli animi e affezionano il pubblico. Bologna aveva bisogno di giocatori del genere, dal portafoglio 'normale' ma da polmoni e cuore immensi. La città era stanca (lo è ancora sicuramente ma in termini diversi), la retrocessione 'strana' e 'pilotata' in B ha nauseato e la storia di calciopoli ha dato il colpo di grazia. Il bolognese caratterialmente è così. Non blocca la A14, A13 A1...Marconi o stazione centrale...(altrochè Villa San Giovanni vah...) semplicemente non comprano e non consumano il prodotto. Scelgono di fare altro. Perchè nella vita c'è ben altro del calcio. La gestione Cazzola (grande professionista) sta ridando entusiasmo, ed era questo l'importante.

Basket City (...na volta)
La Virtus prende 2 punti fondamentali per...la slavezza!!!! Si per la salvezza. Come per il Bologna evito di ripetermi, il cambio tecnico era inevitabile. Inutile dire che pagano sempre gli allenatori, in questo caso specifico poi. Anche allenare è un lavoro, e se non ottieni i risultati chiesti ci può stare un cambio.
La Fortitudo tiene testa a Siena, che pare tirare un attimo il fiato.

Lutto
La sconfitta di RERogerer per me è un lutto.
Probabilmente dovrà dire addio al sogno di realzzare il grande Slam. Il dato oggettivo è che per la prima volta dopo 3 anni un tennista differente da Roger e nadal (a Roland Garros) ha vinto un torneo dello Slam. Djokovic è coetaneo di Nadal, Tsonga è anch'esso giovane. Nuovi avversari per Roger che paga probabilmente anche un calo di tensione, capibile e comprensibile!!!

Sci
Ennesima impresa di Denise Karbon. Grazie ad una seconda manche incredibile rimonta e vince il 5 gigante di stagione. L'impresa è amplificata dal fatto che l'azzurra avesse un polso ingessato...imprese che evocano miti del passato!!! Stoica!!

K.

Nessun commento: