La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, novembre 26, 2007

La Domenica Sportiva (26/11/2007)

Cronaca Locale

Da diversi anni il basket trainava una città col mal di calcio. Trend inverso ora. Ben inteso che abbiamo sempre due squadre nella massima serie cestistica e il Bologna gioca nella cadetteria...ma i risultati dicono chiaramente che il calcio sta tornando nel cuore della gente.

Virtus e Fortitudo veleggiano mestamente a centro classifica, con 10 punti...ben 12 in meno di Siena, capolista.
La Fortitudo ha cambiato molto, ha più attenuanti, ma sentendo la campana biancoblu, la stragrande maggiroranza del tifo non si fida molto del nuovo condottiero Gilberto Sacrati. Non mi addentro perchè non è affar mio.
Sulla Virtus invece...beh...due tre cazzate vorrei dirle, anzi RIPETERLE.
Squadra costruita senza costrutto!!!
Ora, capisco si possano sbagliare le scelte, però poi nello sport come nella vita si prova a porre un rimedio e alla fine, se questo rimedio non funziona si cambiano le teste. A lavoro se sbagli ti licenziano...se si persiste nell'errore!!
Detto questo, la squadra è da campetto. Tipico campetto americano invernale dove per scaldarsi si usano i bidoni infuocati. Bellissimo contesto, vera pallacanestro da quartiere...sentita, purtroppo qui siamo in A1, e nonostante il livello pietoso, con giocatori da campetto prendiamo mazzate da tutte le parti.
Conroy è un play inadeguato (non dico altro)...lo si cambia. Lo si taglia. Non esiste un cazzo di simil Claudio Crippa...in B1...che riesca a palleggiare e portare con caponara??? Non chiedo mica Brunamonti...solo uno che almeno non la tiri sui piedi!!
Holland e Spencer sono due attaccanti che non difendono e giocano poco di squadra...e soprattutto dovrebbero essere trattati...da Messina.
Pilla...è un grandissimo tecnico, per insegnare la pallacanestro, schemi...tirare su giovani. Non ha polso. Ecco il secondo grande controsenso della V di quest'anno.
Ci si dice che sarà fatto un progetto giovane...e invece che comprare Vitali, Amoroso (che ieri ci hanno spaccato il culo) Maresca ecc., si compra l'allenatore dei giovani e gli si danno dei solisti.
Un bel mea culpa PRES????

Il Bologna si appresta a dominare il campionato. Non salgo sul carro ora e non ghiaccio niente. Dalla prima giornata ho sempre detto che saremmo saliti tranquillamente in serie A. Ora tutto comincia a delinearsi. Squadra che non prende gol, che vince in casa e pareggia fuori...è squadra che va in serie A...facile. Aggiungiamoci che l'attacco è ancora da sistemare e il gioco è fatto!!!!

La serie A...non la seguo...scherzi a parte continua la marcia dell'Inter.

Nazionale
Gran bella partita in Scozia, qualificazione meritata da una squadra che quando serve dimostra bel gioco e personalità. Merito a Donadoni che ha saputo prendere il meglio da una squadra che già molto aveva dato. Inserendo gicoatori giusti (Di Natale, Ambrosini...) in posti giusti al momento giusto.

Una nota sulle qualificazioni mondiali. Ho letto alcuni commenti, tra i quali uno in particolare che evidenziava la fortuna della nazionale, legando il fortunato sorteggio alle qualificazioni europee (la sconfitta della Scozia in Georgia Ndr).
Bene...solo per dire, a mio modesto parere che l'Italia calcistica è ancora molto a credito con la fortuna. I miei parametri saranno diversi...ma i rigori col Brasile, con la Francia, con l'Argentina, il golden gol ancora coi francesi, il paciugo Svezia/Danimarca...sono ancora vivi nella mia mente.
Quindi, niente da obiettare, ognuno la pensa come vuole...per me servono ben altre botte di sedere per pareggiare la sfiga che abbiamo avuto!!!

K.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ragazzi aggiornate il campionato amatori piuttosto! date voce alle nostre partite forza funo!
un allenatore fortunato