La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, novembre 05, 2007

Domenica Sportiva (Edizione LOCALE)

Derby

Premessa: bellissima la coreografia...ben fatta, ottimamente messa in scena. Ma fatemi dire che il contenuto seppur vero (anche se in FIBA abbiamo perso in semifinale...ma fa lo stesso) per la Virtus dell'anno scorso è decisamente risibile da parte Fortitudo.

La Foritudo gioca la partita della vita, considerando le sue attuali potenzialità (poche) e vince un derby che salva la panca di Mazzon e la faccia di Sacrati e dirigenza verso la tifoseria.

Virtus...e ora mi diverto un pò; Will Conroy perchè gioca a pallacanestro??

Ben inteso che ho sempre detto, da anni e anni...che coi play di colore non si vince nulla. Lasciamo da parte l'eccezione, Siena, perchè col livello attuale non c'entra nulla, ma un buon Claudio Crippa, dove è????
Ditemi che esiste uno simile, anche con gli stessi anni e lo vado a prendere e lo porto all'Arcoveggio in spalla!!!!!!!
Un giocatore che sappia passare la palla e leggere (leggere un minimo...) il match. Un minimo, non si deve tradurre una versione di latino...ma giocare a un cazzo di sport che si chiama pallacanestro. Non pensiate che spari su Conroy solo ora...a derby perso. Premesso che ho sentito pochissimo questo derby, e dopo Vi spiegherò nel dettaglio il perchè, ho sempre sostenuto la causa di un giocatore come Vitali o di un buon play di complemento per armare i ns mori.

Mi dite che puntiamo sui giovani...e non ne compriamo, ma facciamo giocare i ns 16enni (ottimi prospetti eh).
Mi comprate 3 sparatutto (delonte, spencer e kennet andersonn) e non siete in grado di dargli un giocatore che riesca a farli tirare!!
Siamo in mano a un gruppo di giocatori da campetto. Holland gioca sempre solo, Spencer (che è forte...è illogico) tira da tutte le parti, Anderson è avulso dal gioco.
I restanti sembrano involuti: Giovannoni e Di Bella sono la bruttissima copia dell'anno scorso. Lestini non è di categoria. Crosariol deve giocare di più. Garri...sono buono, non dico nulla. Chiacig...fa quello che può, e ci sta andando bene che fa ben di più di quello che si pensava.

Chiudo col coach. Il Pilla mi è sempre piaciuto, ma a questo punto posso abbozzare un commento; probabilmente deve avere al suo fianco una banda di ragazzi da 'allenare' (vedi M.Granaro l'anno scoro...Vitali, Amoroso, Maresca...) piuttosto che un manipolo di colored da 'domare'. In più aggiungo che se a me venisse detto 'fanculo maiale' (anche se non ci sono dei matti in giro)...da un mio giocatore, quindi sottoposto, il campo lo rivedrebbe più in la. Molto più in la!!!!
Aggiungiamoci il fatto che tale giocatore non solo non fa la differenza, ma è penalizzante...e il gioco è fatto.

continua...col calcio

K.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bè non c'è che dire che appoggio tutto quello che hai scritto hai fotografato il .....momentino..... di assestamento della squadra......ti posso anche dire che sono veramente incazzato con questa squadra e questa società che dovrà fare questo salto di qualità prima o poi non sempre chiedere gente al palazzo e soldi in continuazione e fare una squadra che sembrano dei morti deficenti drogati che pensano solo a cazzeggiare è opportuno che la virtus società si ripigli da questo bruttissimo momento e che dia un segno tangibile di fermezza dell'impronta VIRTUS

Anonimo ha detto...

:-) mi sa che ho capito chi 6...

Anonimo ha detto...

forza fortitudo........cotiche...........