La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, novembre 12, 2007

La Domenica Sportiva (12/11/2007)

Domenica caratterizzata da un episodio increscioso, che ha spostato l'attenzione la dove non vorremmo mai si spostasse: la cronaca nera.

Non mi soffermerò sulla cronaca dell'episodio e perchè non è ancora stata dichiarata l'effettiva dinamica...e perchè, non credo mai sapremmo la vera...verità!

Il clima è teso, brutto; difficile dare un commento. Le forze dell'ordine svolgono un compito ingrato e spesso si trovano ad afrontare situazioni difficili. La maggior parte dei tifosi vorrebbe solo tifare per la propria squadra, passando una piacevole domenica allo stadio.
Purtroppo casi isolati di teppismo minano un sistema fragile e costringono a decisioni assurde; fermare, in parte o in toto (come per Raciti) un campionato, giratela come volete è segnale di sconfitta. E' altresi vero che è una decisione presa a malincuore, dopo attente valutazioni e considerazioni di persone che lavorano per questo.
Quindi, non posso dire che sia sbagliato o meno sopsendere partite, posso però dire che siamo in mano a gruppi isolati di teppisti, che col loro comportamento fermano un campionato di calcio, seguito da tutti, bambini e famiglie, sportivi e appassionati.


Non serve una frase di chiusura, basta soffermarsi sulle immagini dei bambini che piangevano a Bergamo, straniti e impauriti da quello che gli stava capitando.

K.

Nessun commento: