La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


mercoledì, ottobre 31, 2007

La crisi del DREAM TEAM

Il passaggio nella max serie è stato più traumatico di quanto si pensasse.
Le prime due partite sono state uno shock!!!!! 10 gol presi...a fronte dei 9 incassati in tutto il girone d'andata nella passata stagione!

Tolto il primo match, perso in maniera netta contro una formazione che ritengo ancor oggi decisamente superiore a noi, le altre 4 partite si potevano vincere tutte. Ne abbiamo vinta una sola. Questo è il dato che deve far riflettere. Quando in 4 occasioni (3 in casa tra l'altro) hai la possibilità di poter vincere 4 partite e ne vinci una sola devi riflettere. Così si retrocede.

Quali sono i problemi?
Certamente la difesa balla e ogni qual volta la partita entra nel vivo, andiamo sistematicamente in affanno prendendo quasi sempre gol.

L'attacco produce, ma non concretizza. Segnamo poco più di un gol a partita di media...che non sarebbe neanche male, ma ne prendiamo troppi.

Soluzioni. Beh, non sono l'allenatore e non ho il diritto (ma sicuramente, perdonate la presunzione, le capacità si) di dettare qualcosa.
Cambierei modulo, questo sicuro. Per un motivo molto semplice; se hai una rosa di 20 giocatori, e hai i migliori che ricoprono ruoli d'attacco o simili...bisogna cercare di farli giocare.
Se hai 3 difensori a referto...e puoi giocare con 3 difensori senza creare catastrofi...si gioca con tre difensori, utilizzando più centrocampisti e attaccanti. 3-5-2, 3-4-3.
Sicuramente rischiosi, certamente d'attacco...ma non mi pare che giocando con 4 o 5 difensori sino ad oggi...si siano ottenuti risultati rilevanti.

K.

Nessun commento: