La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


martedì, ottobre 09, 2007

...il Funo cala il TRIS

Terza sconfitta in tre uscite. Non si può dire che l'anno sia cominciato bene. 0 punti, ultimissimo posto in classifica e due pesanti sconfitte contro due dirette concorrenti per la salvezza, ormai obiettivo dichiarato della compagine di Beoni.

A Pian di Macina si gioca alle 21.00. Primi sentori d'inverno...si sono toccati i 10°, ancora poca cosa, ma abituati alle temperature equatoriali del Belpaese, il cambio si fa sentire.

Beoni schiera il Bitto in porta, Alberg, Fancio il Capitano e Tasso in difesa, Sove Bledar Merlo e Mazi a centrocampo, Andre e Matte in attacco. A sedere, come detto da qualcuno...panchina milionaria!!

Parte benissimo il Funo, come del resto nell'uscita precedente, invertendo un trend dell'anno scorso che ci vedeva dormienti i primi 20 minuti (ma poi si vinceva). Possesso palla e un paio di clamorose occasioni (palo di Andre su tutte). Loro sono davvero poca cosa, ma sono squadra compatta, che difende con tutti gli effettivi. Qualitativamente, se possibile, peggio del Serena80, ma decisamente migliore come contesto.
Il primo tempo termina a reti inviolati, e qui c'è la prima grossa pecca della stagione. Non segnamo quando dobbiamo.

Nella ripresa il solito film. Cross (o presunto tale) di un avanti avversario, palla che rimbalza beffarda in gol. A freddo, puniti immeritatamente. Secondo lao negativo della stagione. Loro alla prima occasione (se così la si vuole chiamare) fanno gol.
A onor del vero pareggiamo subito, gran bomba su punizione del Matte.
Cominciano i cambi, e...questa volta siamo avvantaggiati (si pensa) dalla panchina rispetto agli avversari; eravamo in 17 con tutti i ruoli coperti. Beoni avrà pensato: ' metto i milionari e vinco'. Infatti entra uno a caso (io) e prendiamo gol. (è la seconda volta che entro e prendiamo gol :-) ).

Le squadre a essere sinceri, erano già lunghe da un pezzo e il loro raddoppio nasce da una evidente posizione di fuorigioco.
Entra anche Manu e per due volte rischia il pareggio. Loro, troppo fallosi (ma qui viene fuori l'esperienza) rimangono in 10, ma il risultato non cambia.

Commento generale: buon primo tempo, buona reazione su entrambi iloro vantaggi, ma ci sono lacune evidenti. Alberg e Bledar finalmente hanno giocato e si è visto e sentito. Qualcun altro sembra che stia tornando a livelli accettabili, un altro purtroppo starà via due mesi (manu)...infine dovremmo inserire il Nore. Speriamo che queste 4/5 persone ci facciano fare quel salto di qualità di cui necessitiamo...altrimenti subentra il baratro.

K

Nessun commento: