La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


sabato, maggio 05, 2007

Ancora sul Bologna...

...purtroppo sono costretto a tornare a commentare la mia amatissima squadra.

Ad inizio campionato, e per buona parte del torneo ho sempre sostenuto la tesi che i rossoblu fossero, sulla carta, la seconda forza del torneo. Mi sono sbagliato, purtroppo. E' ormai un dato di fatto che la squadra felsinea non sia assolutamente la seconda forza del campionato, tantomeno la terza o la quarta.

Quando vedi una squadra che non corre, non aggredisce l'avversario, non morde i garetti o mangia l'erba, come si dice in gerco pensi che i giocatori non abbiano voglia, tirino indietro i garetti. E' il primo pensiero, perchè da tifoso non ho mai voluto pensare che i 'miei' giocatori siano scarsi. Purtroppo mi sbagliavo anche qui. Sono effettivamente, oggettivamente scarsi, è l'unica spiegazione che trovo al fatto che gente di 20 anni non corra e ottenga risultati indecenti sul terreno di gioco. Forse preparazione sbagliata? Difficile pensarlo ben sapendo che le squadre di Ulivieri escono in primavera. Annata sfortunata? Forse, ma i torti arbitrali non sono stati clamorosi come nelle ultime celebri annate. Quindi non rimane che la tesi della pochezza di gente, che alla vigilia era diversamente accreditata. Succede, pazienza...tanto siamo bolognesi e non rompiamo mai i maroni, sarà per l'anno prossimo, vero???

Du maron però!!!!

Nicola Candini

Nessun commento: