Prima gara di ritorno (a inizio dicembre) contro il Calderara con cui all'andata era uscito uno scialbo 0 a 0.
All'Olimpico di Funo campo in perfette condizioni, temperatura preinvernale e solito presenza massiccia dei ns fans.
Il Calderara è avversario temibile, secondo in classifica e con un discreto rosters. Dal canto ns siamo come sempre in emergenza, basti pensare che il tanto discusso coach Beoni siede tra le riserve pronto a subentrare.
Le improvvise defezioni e le croniche assenze costringono il coach per un giorno Candini (non è vero, cmq, mi ha passato tutto il Nano) a schierare una formazione d'emergenza. Fabri in porta ( e fin qui ci siamo), Bledar (o BlAder, come viene affettuosamente chiamato dalla ns. first lady) e Raffa centrali, Zuffi e Tasso terzini fluidificanti (Uff), Capitan Ghini e Uedra in mezzo al campo, fiancheggiati dal Merlo e dal Rosso. Matte a Anto tandem d'attacco. Insieme a coach Beoni, siedono al freddo il DG Accomo e il senatore Cuma.
Inizio scopiettante, vuoi per il freddo che suggerisce un rapido riscaldamento, vuoi per le difese alte ed allegre. Tant'è che dopo 10 minuti una percussione del capitano sventra la difesa avversaria, la palla arriva ad Anto che improvvisa una rabona straordineria...salvata dall'estremo che respinge sui piedi di Ghini, che ritrovatosi senza preavviso con il pallone in mezzo ai piedi pensa bene di calciare il cuoio contro il palo.
Gli avversari non stanno a guardare, e dopo aver colto anch'essi un palo, arrivano al vantaggio grazie ad una tipica azione di contropiede; uno scriba imparziale avrebbe scritto...dopo un liscio difensivo clamoroso.
Il gol ospite crea smarrimento, i ragazzi corrono, ma troppo spesso a vuoto. Invertiamo Bledar con Tasso ma il risultato non cambia.
Negli spogliatoi decidiamo di tornare alla formazione iniziale. La ripresa comincia e ...le occasioni sono tante da una parte e dall'altra. Dopo un loro palo clamoroso, che poteva chiudere i conti, il Merlo inventa un tiro da distanza siderale che si stampa contro la traversa. Contrariamente a quanto succede di solito, questo legno ci da fiducia. La mossa vincente è nell'aria, dalla panchina si alza (si fa per dire, come se fosse rimasto seduto) coach Beoni. Abbiamo bisogno del suo brio in attacco!!! Insieme a Beoni entrano anche Acco e Cuma.
A 10 minuti dalla fine l'impensabile...l'ennesima azione del capitano, culminata con un suo tiro respinto corto dal portiere consente a BEONI di realizzare di rapina. L'urlo dei tifosi è da 'mai sentito'. L'allenatore avversario, mio ex compagno di squadra, mi guarda e ride...come a dire...ci volevamo proprio noi. In effetti una sorta di record il Calderara l'ha realizzato. Mettere nel tabellino marcatori BEONI!!!
Gli avversari rimangono in 10, e 8 minuti di recupero (causa un infortunio a un giocatore avversario al quale tutto il DREAM TEAM rivolge un sentito in bocca al lupo) consentono un forcing finale incredibile; spinti dalla freschezza di due giovanotti come Accomo e Comastri sfioriamo l'impresa, ma oggettivamente sarebbe stato troppo.
Bravi ragazzi, avete gettato il cuore oltre l'ostacolo...!!
Coach Candini
martedì, dicembre 05, 2006
DREAM TEAM vs Real Calderara 1-1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
RINGRAZIO SOPRATTUTTO LA SQUADRA, CHE NEL MOMENTO IN CUI SI DOVEVA TIRARE FUORI LE COSI DETTE PAL... CI SONO RIUSCITI. GRAZIE ANCHE AL MIO SECONDO. CMQ IO SONO A QUOTA "1" E TU A "0"!!! C''E DA DIRE CHE CMQ LA MANCANZA DI QLC GIOCATORE SE FATTA SENTIRE PIU' DEL DOVUTO. UN BUON PAREGGIO CONTRO LA SECONDA, E' MOLTO BUONO. CONTINUA COSI LA SERIE POSSITIVA DEL DREAM TEAM IN CASA. SPERO AL PIU' PRESTO IN UN BUON RISULTATO ANCHE FUORI CASA.
Complimenti per un altro risultato positivo,o mezzo risultato visto il marcatore,forza dream team!!!
Marco ost. dell'orsa.
è l'ultima volta che ti faccio postare una roba scritta a 'sta maniera, NANO!!!!!
Mitico Marco!!!!
Giovedì verremo in molto...
Posta un commento