La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, dicembre 04, 2006

LA domenica sportiva (4_12_2006)

Le Bolognesi
Sofferta vittoria in trasferta del Bologna di Ulivieri a Verona. Renzaccio propone dal primo minuto Marazzina, Bellucci, Megnhi e Zauli con una 'sola' imposizione: correre per tutta la partita. Match sbloccato da un eurogol di Marazzina pescato in area da Bellucci. Siamo al 19 del pt, da quel momento il Bo amministra abbastanza bene per tutto l'arco della prima frazione di gioco, cogliendo anche un incrocio dei pali con Meghni. Nella ripresa il Verona cerca ovviamente il pareggio, e lo schiramento decisamente offensivo dei rossoblu risente di una adeguata copertura a centrocampo. Anche gli scaligeri colgono un clamoroso legno ad Antonioli battuto e mettono in difficoltà altre 2 volte l'estremo felsineo, che cmq se la cava alla grande. Vittoria da primatista, soffrendo non più di tanto, in trasferta. Sono punti pesanti in chiave promozione. Ora la classifica vede le 3 favorite in testa; Juve, Bologna e Napoli. Comincia il vero campionato!!!

La Virtus batte Milano nel derby dell'Italia cestistica (40 campionati, 5 coppe campioni e 12 coppe italia in campo) compiendo una partita da 'prima della classe'. I bolognesi scappano subito, per poi condurre per tutta la durata dell'incontro. Le uniche volte (2) in cui Milano toprnava ad avvicinarsi persicolosamente ci ha pensato un sontuoso Blizzard con 2 triple frontali a raffreddare gli entusiasmi milanesi. Come detto sontuoso Blizzard (5/6 da tre) e strepitoso Davidson 25 p.ti a referto. Nella peggiore partita itliana del Migliore (Best), grande prova del collettivo; oltre a Blizzard e Davidson, e detta dell'opaca prestazione di Travis vanno ricordate le ottime prestazioni di Lang, e Drejer (finalmente) e l'apporto alla causa di tutta la panca. Come al solito ottima rotazione di coach Markowski. Dal canto suo Milano è riuscita a mantenersi a galla grazie a una grande prova di Nate G. ex F. Non pervenuto il tanto 'pubblicizzato' Gallinari, panchinato a fine primo quarto e riapparso in pieno garbage time. Unica nota di demerito alla V nera, il non aver mai chiuso del tutto il match, dando sempre una minima possibilità di rientro ai milanesi. Primo posto in classifica con Siena, sconfitta a Biella. Aspettando il tanto paventato play e l'ultimo gettone extracomunitario ...non si può che sognare!!!

La Fortitudo cade a Cantù dopo un overtime lottando. Segnali di ripresa ma c'è ancora tanto la lavorare per coach Ataman!!!

Nicola Candini

Nessun commento: