La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


martedì, novembre 07, 2006

DREAMTEAM Vs 3borgate 2-2

Prima vera invernale all'Olimpico di Funo. Il DREAM TEAM reduce da una opaca prestazione cerca un immediato riscatto contro un'altra delle favorite alla vittoria finale (almeno così dicono, per me no...però...) il 3borgate.

Serata come precedentemente detto fredda, pubblico sempre presente e caldo anche se arrivato con colpevole ritardo (erano tutti al bar a scaldarsi). Algi ordini dell'arbitro istituzione del campionato UISP di Bologna, coach Beoni schiera un casalingo 3 5 2 senza. Fabri in porta, coperto da Matte, il Rosso e Raffa. In mezzo al campo Sove con Alberg e Bledar rispettivamente mezzo dx e sx, il Merlo e il Capitano a pompare sulle ali. Anto e Matte il Bomber in avanti.
Con coach Beoni e il Kendo a scaldare la panca rimangono il senatore Cuma, Zuffi, Tasso e Fancio.

L'inizio è promoettente, nei primi 10 minuti si creano due belle palle gol, senza però riuscire a portarci in vantaggio. L'inerzia della partita cambia all'istante. Il 3 borgate si impadronisce del campo e crea diversi pericoli sulla ns fascia dx. Inveitabile il loro vantaggio e aimhè il raddoppio.

Squadra nella prima frazione contratta e nervosa, incapace di reagire e colpire. Verso la fine del primo tempo sfioriamo un gol che avrebbe fatto sicuramente comodo.

Nella ripresa coach Beoni manda in campo Fancio, Tasso e Zuffi. Il calo degli avversari è notevole e visibile a un esperto di ippica e non di calcio. Finalmente attacchiamo, sembra la partita fotocopia dell'anno passato contro gli stessi avversari. Vantaggio rispetto all'anno passato, abbiamo due e non tre gol da rimontare. Su un cross dalla destra il Merlo riesce ad anticipare il diretto avversario e a insaccare...caricando la squadra verso la rimonta, a fine primo tempo parsa impensabile.
Il tre borgate non riesce ad arrivare alla ns 3/4 e puntualmente arriva il raddoppio, merito di un grande recupero di Fancio che brucia l'avversario diretto e rovescia al centro dove un sempre puntuale Merlo sigla il pareggio e la sua personalissima doppietta.

Partita dai 2 volti, un tempo per parte e risultato sostanzialmente giusto. Rimane il rammarico per il primo tempo, dove sicuramente gli avversari hanno ben giocato, ma la squadra non riusciva a tenere il modulo deciso dal mister.

In chiave classifica cambia poco. A parte le ultime due in coda il resto della classifica è davvero compatto e racchiuso in pochissimi punti. Qualunque previsone è prematura, trovarsi primi o 3ultimi è un attimo. Continuiamo a dare il meglio, questa è sempre la strada giusta.

Nicola Candini

Nessun commento: