Non ho particolari note sui singoli, anche se molti hanno giocato ben al di sotto della sufficienza, in particolare sono pochi i meritevoli di un 6 o più. Questo però capita, succede. La prima dell'anno 'invernale', la squadra avversaria che a differenza di altre correva da subito, la stanchezza...può succedere e succederà altre volte, non è un problema.
La nota che invece secondo me merita attenzione è la seguente; per giocare con un 3-5-2 servono gli uomini adatti. Nel 3- 5- 2 o hai due ali che spingono e riescono a difendere e offendere, o un 3/4 che copra e attacca. In questi due casi il 3 -5- 2 (nel secondo caso sarebbe a dire il vero un 3 -4 -1 -2) paga, altrimenti regali un uomo in difesa e i 3 centrocampisti centrali si pestano i piedi.
Nel ns caso specifico Alberg se proprio deve essere schierato a centrocampo deve giocare da centrale e non a lato, e in secondo luogo non ci sono 3/4 in squadra salvo lo sfigato che scrive. Quindi, senza criticare niente e nessuno, un consiglio spassionato per la prox gara casalinga è quello di adottare un modulo diverso, aspettando che qualche sfigato (io) torni a giocare ed evitando di togliere Alberg da un ruolo che non solo ricopre alla perfezione, ma da sicurezza a tutti...pubblico compreso. E' un dato oggettivo, quando Alberg gioca dietro tutti sono più sicuri...
Nicola Candini
martedì, novembre 07, 2006
Commento sulla gara
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento