La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, settembre 11, 2006

La Domenica Sportiva (11/09/06)

Motori
Shumacher annuncia l'addio e vince dominando il suo 5 Gp d'Italia. Raikkonen tiene bene, ma si capita che Michael stava scherzando. Tre giri record consecutivi dopo l'entrata del finlandese ai box gli spianano la strada. Alonso, fumante di rabbia oltre che di motore gli cede 10 p.ti. Il mondiale è riaperto, Cina, Giappone e Brasile ci diranno chi sarà il campione del mondo 2006. La Ferrari scavalca la Renault in testa al mondiale.

Patetica e risibile protesta della Renault, per voce di Briatore. Si vince e si perde, si deve saper vincere e saper perdere. A Monaco Schumacher dalla pole fu retrocess in ultima posizione (non in 10°). Nessun commento al tempo da parte della ferrari, anzi, si criticava Schumacher oltre ad averlo penalizzato. Stavolta Alonso retrocesso in 10° posizione (non in ultima) e continue lamentele, anche sul mass damper...argomento già ampiamente dibattuto e dove per altro sono già state chiarete le irregolarità Renault.

Una soluzione c'è, continuate a fare le Twingo...

Solito pazzesco spettacolo del Motomondiale. Valentino, il fenomeno, conquista la 5 vittoria stagionale davanti ad un sempreverde Capirossi (bolognese su moto bolognese...).
Campionato apertissimo, Valentino torna in corsa distante ormai solo 26 p.ti da Hayden, in netto calo.
Campionato equilibrato e vittorie ben ripartite (valentino a parte con 5 successi), 2 vittorie a testa per Capirex, Macho, Hayden e Pedrosa.
Confermo le mie affermazioni dell'anno scorso, il motomdiale è lo spettacolo sportivo più appasionante

Nessun commento: