La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


mercoledì, marzo 29, 2006

FunoPol VS 2 Madonne 4-1

Giochiamo all'Olimpico di Funo dopo diverso tempo.
La notturna, che tanto piace ai miei compagni di squadra (chissà cosa avranno da fare al pomeriggio, generalmente a figa ci si va la sera)finalmente regala una temperatura accettabile. Il campo è in ottime condizioni (normali, ma considerando gli impianti degli avversari...è tutto grasso che cola).

La rosa è finalmente accettabile, siamo in 14, numero decente se si pensa alle ultime uscite dove molti giocatori sono stati costretti a giocare fuori ruolo!

Coach Beoni schiera Gnappo in porta, Raffa, Manga, il Rosso e Matte sulla linea difensiva, Bledar e Alberg in mezzo al campo, il Capitano e il Merlo sulle ali, Manu e il Bomber di punta. Donato, Anto e Croccantino pronti a subentrare.

L'avversario, il 2 Madonne, all'andata ci mise in difficoltà, se non altro la si ricorda come squadra esperta e quadrata.
A quanto pare anche gli avversari sono in emergenza, o all'andata giocammo in maniera pessima, fatto sta che dopo 10 minuti siamo sul 2 a 0, grazie ad una doppietta del Merlo. Non è per campanilismo ma non ricordo azioni avversarie pericolose, al contrario noi potremmo chiudere con un risultato più rotondo il primo tempo.

La ripresa senza cambi, entreranno nel corso della partita Anto per il Bomber, Donato per Manga e Croccantino per un acciaccato Alberg.
Manu sigla il 3-1 dopo un'azione insistita e il Merlo, poco dopo realizza la sua personalissima tripletta (credo sia un evento storico).
Il 2 Madonne di rigore accorcia le distanze.

Partita che si doveva vincere e si è vinta. Il calendario è favorevole, recupero col Vibo a parte incontreremo le ultime 6 in classifica.
Non possiamo permetterci altri passi falsi.

K.

1 commento:

Anonimo ha detto...

DREAM TEAM-DUE MADONNE 4-1

GNAPPO 6,5 -Ottimo come sepre, unica pecca il rigore subito. ROSSO 7,5 -Ottima prestazione calcolando che non aveva fatto allemamento, e tornava da un'infortuneo. RAFFA 6,5 -A condoto bene il reparto difensivo, apparte qlc piccolo errore. MANGA 6,5 -Non era in ottime condizioni fisiche ma ha giocato fino in fondo. MATTEO M. 7,5 -Grinta da leone fino in fondo. Peccato che non sia arrivato il gol. Ottima anche la conclusione a rete dopo aver fatto una bella galopata per tutto il campo. BLEDAR 7 -Buona prestazione; Se tutte le sue partite fossero cosi..!!?? Non sara perche' al suo fianco aveva Albert? ALBERT 7 -Torna nel suo vecchio ruolo di centrocampista e fa valere la sua esperienza di gioco. Aiuta anche i suoi compagni, in maniera particolare Bledar, dandogli la fiducia giusta per giocare una buona partita. GHINI 6,5 -Bravo capitano, corre senza sprecare fiato. Forse ogni tanto qlc gli dovrebbe dire che il campo e' finito. MERLI 9 -Partita straordinaria del nostro Stankovic. Corre, difende, attacca, fa pure gol, scusate 3gol. MATTE 7 -Ottima grinta, peccato che non sia venuto fuori il gol. A tirato fuori dal cilindro 2 vere bombe, ma il portiere ha fatto i miracoli con lui. Peccato solo per l'infortuneo.
MANU 7 -Bel gol!! Ma deve ancora imparare a parlare di meno e giocare di piu'. Troppo sprecone nelle punizioni. ANTO 6,5 -Sprecone sotto porta soprattutto quando si deve segnare. "Non riesce ad entrare nella mentalita della squadra di gruppo".
DONATO 6 -Entra nella ripresa al posto di Manga. Si comporta bene nella sua posizione, prende un cartellino giallo in spiegabile. MALFA 6 -Entra al posto di un dolorante Albert. Corre e lota anche se il risultato ormai e' gia chiuso. VALUTAZIONE FINALE DELLA SQUADRA 8,5

p.s. Ottima prestazione del secondo Allenatore, soprattutto quando era al bar. Bravo anche quel vecchietto di Cuma come gurdalinea.