La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


martedì, febbraio 21, 2006

Infortunistica VS DREAM TEAM 2-2

Si gioca a Suviana, paesino sull'appenino bolognese a ben 55 km.
La partita è fissata per le 14.30, rendendo necessario partire molto presto. Dopo un'ora e mezza di viaggio (ci metto meno ad andare ad Ancona) arriviamo al campo. L'impianto è di nuova costruzione e il terreno pare in buon condizioni, unico inconveniente il fortissimo vento che sarà fattore determinante dell'incontro.
Siamo a ranghi ridotti, assenze importanti smembrano il centrocampo e l'intera zona offensiva dove, ci crediate o meno, mancano tutte e 5 le ns punte!!
Formazione d'emergenza con Gaby in porta, Alberg e Raffa centrali, Cume e Manga terzini di fascia, Matte e Bledar in mezzo con Mirko e il Rosso mezze ali. Il Kendo a supporto dell'unica punta, il Merlo. Come facilmente deducibile da chi ci conosce un attimo, pochissimi giocatori sono nei loro ruoli, ma questo non impedirà alla squadra di compiere una buona prestazione.

Il primo tempo lo giochiamo contro vento e l'impresa è davvero improba. Loro concludono da tutte le parti cercando di trarre vantaggio dal fattore atmosferico aggiunto. Gaby si dimostra sicuro infondendo coraggio alla squadra che grazie a Matte su suggerimento di Bledar passa in vantaggio. Purtoppo un calcio d'angolo e una conculsione ravvicinata portano in vantaggio i locali, che fino a quel momento non avevano creato paticolari pericoli. Prima il Merlo su passaggio del Kendo (azione identica al gol) e poi il Kendo falliscono due facili occasioni. Il ns forcing non raggiunge il pareggio. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa il vento è a ns favore...raggiungiamo subito il pareggio con una bella punizione del Merlo, e pressiamo non concentendo agli avversari di superare la metà campo (non è un eufemismo). Nonostante l'impegno profuso e la buona prestazione il risultato non si sblocca e torniamo a casa con un punto pur sempre prezioso.

Commento
Lascio al Mister i voti e i commenti sui singoli, globalmente buona partita e dimostrazione di forza contro un buon avversario.

(mercoledì le immagini della gara)

Nessun commento: