La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


martedì, febbraio 14, 2006

DREAM TEAM VS VillaFontana (sintesi della gara)

Torniamo, finalmente, in campo dopo quasi 3 mesi e una serie infinita di partite sospese.
Il terreno pare, a prima vista, in discrete condizioni, si rivelerà davvero insidioso, la temperatura raggiunge a fatica i 2° al calcio d'inizio per poi scendere inesorabilmente sotto lo zero nel secondo tempo. Ci sarebbe da discutere sulla scelta del lunedì sera, ma veniamo alla cronaca della gara.
La formazione, stranamente, considerando gli ultimi allenamenti è ridotta all'osso. Assenti Fancio, Bika, Raffa, Donato, Gaby, Anto, Robby, LaMalfa...per motivi diversi.
Scendiamo in campo con Jimmy in porta, Alberg e Matte marcatori, il Rosso e Cuma alle ali, Kendo e il Sove in mezzo, Bledar e il Capitano in fascia, Matte e Manu in avanti. Pronti a subentrare il Merlo e Manga.
L'avversario di turno è il VillaFontana, squadra che dall'andata ricordavamo insidiosa (vittoria per 2-1) e che in effetti occupa il 4° posto in classifica, seppur con due gare in più.
Al calcio d'inizio ci rendiamo subito conto che il campo non è ottimale...per il semplice fatto che sarebbero da usare i 6 tacchetti in alcune zone, salvo usare i 13 nelle zone ghiacciate, un misto davvero difficile da gestire.
La partita è subito giocata in mezzo al campo, a differenza di tutte le altre gare non abbiamo i fatidici 10 minuti iniziali di 'dormiveglia', aiutati dalle loro 2 punte, non fenomenali.
Loro sono squadra solida, quadrata e compatta, senza picchi individuali ma nel complesso buona.
Boggian a lato e Matte anticipato dal portiere sono le ns prime occasioni.
Verso la metà del primo tempo, il ns predominio si concretizza con una doppia conclusione ravvicinata del capitano, prima su un tiro cross di Manu a pochi metri dalla porta, poi in semigirata sempre da distanza ravvicinata. Sfortunatamente il risultato rimane in parità. Manu tira dal vertice destro dell'area una conclusione che poteva avere maggior fortuna poi Matte è ancora anticipato dal portiere. Il primo tempo si conclude sullo 0 a 0. Jimmy non ha toccato palla, l'unica occasione avversaria, se così vogliamo chiamarla, è una punizione dal limite (assai discutibile) calciata debolmente sopra la traversa. Sarà il loro unico tiro, tra l'altro non in porta durante tutto l'arco della partita.
Rientriamo in campo e l'abbassamento della temperatura si rivela subito notevole. Giocare è un supplizio. Entrano il Merlo per Manu e poi, a causa dell'infortunio di cui detto nel post precedente Manga per Sove.
Il capitano affianca Matte in avanti, Manga si mette accanto ad Alberg e il Rosso si accentra per aiutare il centrocampo.
Il dominio territoriale nel secondo tempo è ancor più netto del primo, anche se le conclusioni non arrivano. La partita è dura, loro entrano decisi (mai cattivi salvo un paio di interventi davvero pericolosi ma, mi sento di dire, in buona fede...). Come in quasi tutte le gare di campionato, la differenza anagrafica rispetto agli avversari è si un vantaggio atletico, ma in quanto a cattiveria e malizia, paghiamo sempre dazio. Soprattutto in mezzo al campo, dove loro avevano due uomini di esperienza, siamo stati randellati dall'inizio alla fine (il Sove, anche se in maniera fortuita, si è infortunato ed è stato costretto ad abbandonare il campo, io ho male da tutte le parti stamattina).
Verso la metà della seconda frazione di gioco, su calcio d'angolo del Merlo, Alberg colpisce a botta sicura, trovando il portiere sulla traiettoria. E' anche l'ultima vera occasione della partita nonostante il ns forcing finale.
0 a 0 che sta stretto considerando che loro non hanno mai tirato in porta (non è un eufemismo, davvero non hanno mai tirato) e noi 5 occasioni nitide le abbiamo avute.
Personalmente sono contento della prestazione della squadra, considerando il lungo stop forzato a differenza degli avversari.
Sui singoli nessun insufficiente, tutti hanno giocato una buona gara...nota di merito (sempre secondo me eh...) a Cuma, migliore in campo.
In attesa del commento del Mister e di chiunque voglia, le immagini della serata

3 commenti:

Anonimo ha detto...

eh, senza di me in porta siete troppo tranquilli di non prendere goal.... e quindi non avete lo stesso mordente in attacco... è già il secondo 0-0 che fate in mia assenza..... molto meglio un 2-1 con una mia DORMITA COLOSSALE!!!!

Anonimo ha detto...

quale è stato l'altro 0 a 0???

Anonimo ha detto...

Cazzo, la coppia candini/ghini deve aver fatto proprio cagare per prendere meno7!!!! Cazzo avate combinato?
Però, bella la pagella dell'allenatore.... ci stà!