La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


martedì, febbraio 21, 2006

DREAM TEAM VS Infortunistica.it

Al campo di Funo è di scena il recupero del girone d'andata ancora in sospeso. Casualmente si gioca ancora contro l'infortunistica.it incontrata non più tardi di 2gg fa (già postati lac ronaca ed i commenti).
La serata è fredda, ma ci si accorge subito della differenza rispetto alla settimana precedente.
Scendiamo in campo con Jimmy in porta, Matte, Raffa centrali difensivi, Cuma e Rosso alle ali, Bledar e Matte al centro, il Capitano e il Merlo mezzeali, Manu e il Bomber di punta.
Arrivo appena l'infortunistica si porta in vantaggio da calcio d'angolo. 0-1, parita in salita.
Loro si chiudono in difesa e cominciamo a spingere. E' un vero e proprio assedio che si conclude con la rete del Capitano dopo un batti e ribatti in area.
Continuiamo a premere e prima Manu e poi il Bomber sfiorano il vantaggio, che sarebbe meritato. Ma il calcio è spesso strano, con un'azione confusa gli avversari passano in vantaggio. Primo tempo 1-2. Percentuale realizzativa degli ospiti degna del migliore Bird ai liberi.
Entro nella ripresa e la situazione rispetto al solito mi pare strana. Come dirà il Bomber nello spogliatoio a fine gara...non si capiva un cazzo in questa partita.
Attacchiamo come nel primo tempo, e loro con un tiro realizzano. Sinceramente nemmeno ricordo la dinamica dell'azione.
Continuiamo ad attaccare, sulla ns. perseveranza niente da dire. Accorciamo le distanze grazie ad un traversone dalla destra del Merlo sul quale mi avvento alla disperata...e da cui esce una rete davvero fortunosa e carambolesca. Devo altresì dire, che sarà l'unico episodio fortunato della gara, gara in cui gli avversari con 4 tiri realizzano 4 reti.
Sul 2-3, ci riversiamo in avanti...ma, fatalità, destino, sfortuna, chiamatela come volete, x l'ennesima volta scendono e segnano.
2-4; pare finita...e sinceramente poche volte ho provato così tanta rabbia per un risultato che pareva scritto, contro un avversario che obiettivamente non è particolarmente forte ma soprattutto rognoso e fortunato.
Cmq. da un tiro dal limite (mi scuserete ma non ricordo di chi, forse del Merlo) il loro vecchio scarpone (il gobbo) respinge corto e riesco ad accorciare le distanze. Forcing finale che non produce gli effetti desiderati. 3-4 e campionato ora aperto nuovamente.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

minchia...il merlo col DITONE!!!

Anonimo ha detto...

Se devo dare un giudizio sulla partita giocata Lunedi' sera, non saprei da dove cominciare. Quasi certamente ho sbagliato a mettere giu' la formazione iniziale, anche perche non era pensata in quella maniera. Ma purtroppo sono giunti vari problemi, che man fatto cambiare la formazione la sera stessa. Complessivamente devo ammettere che i ragazzi anno giocato bene, anche se troppo nervosi per i miei gusti; Dobbiamo ancora imparare a far girare di piu' la palla tra i piedi, soprattutto giocarla con i centrocampisti. Devo ammettere che e' difficile giocarla con i centrocampisti se sono loro i primi a non farsi vedere. Concordo pienamente con quello che scrive Kendo!!!!

Anonimo ha detto...

I VOTI del MISTER: GNAPPO 6 sui primi due gol purtroppo non posso dire niente, perche' la colpa e' stata una dormita della difesa. Rigurdo al gol preso su calcio d'angolo e' stata una dormita del portiere. RAFFA 5.5 deve riuscire ad imparare a goicare da centrale difensivo, anche se propio non e' il suo ruolo. Nei primi '20 minuti non riesce a trovare la sua posizione, per tanto la difesa va in banana. Nel secondo tempo torna nella sua posizione attuale, e i cambiamenti si vedono. CUMA 5.5 parte bene, ma l'aver giocato due partite vicino, si fanno sentire con gli errori. MATTE 6.5 dal ruolo di centrocampista di sabato a difensore sx, la diferenza si fa sentire subito, soprattutto a centrocampo. BLEDY 5.5 come sabato, trova dificolta nella posizione in cui si trova, pur avendo vicino un baluardo come Albert. Forse troppo vicino, fino a pestarsi i piedi. Nel secondo tempo con Matte al posto di Albert, le cose cambiano un po'. Peccato l'errore sotto porta. ROSSO 5 fatica nel ruolo di fascia. Non viene aiutato dai centrali, altretanto lui non aiuta loro. l'ho trovato molto nervoso. GHINI 7 torna il capitano e lo fa con gran classe, mettendo a segno il suo secondo gol di quest'anno, diminuendo la lunghezza di vantaggio di un solo gol. Se devo trovare un errore nella gara del capitano, non riesce ad imporsi con i compagni. MERLO 7.5 partita eccelente. Si propone nelle azioni di attaco, si fa vedere nella partre difensiva per aiutare i compagni. Grazie a i suoi tiri, vengono fuori i gol del capitano e di kendo, in piu' l'autogol della squadra avversaria. MANU 5.5 viene sostituito alla fine del secondo per scelta tatica e in base ad un'infortuneo al piede. Non si trova con i compagni, e quando riceve la palla non vede altro che la porta, e prova tiri dalla luga distanza. KENDO 7 entra nella ripresa al posto di uno spento Manu. Combatte come un leone ferito su tutti i palloni, quando segna corre a prendere la palla in fondo alla rete per riportarla al centro del campo, per riniziare subito (poteva cambiare qualcosa se partiva dall'inizio)??????? Ma senza se, ma non si va avanti. DONATO 6 entra nella ripresa al posto di cuma. Come sabato gioca da marcatore, tiene bene la posizione e non fa andar via l'uomo. COMPLESSIVAMENTE IL VOTO DEFINITIVO ALLA SQUADRA DIREI UN 6.5!!!!!

K10 ha detto...

hai dimenticato ALberg...

K10 ha detto...

appena riesco posto i voti e il commento del coach