La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


martedì, febbraio 07, 2006

Campionato falsato

Ennesima partita sospesa. Siamo al 7 febbraio e l'ultima partita disputata risale alla fine di novembre. Ma veniamo alla cronaca della serata.

Mi incontro col capitano, dopo un viaggio lungo (eufemismo), per raggiungere MonteRenzio dove era in programma la partita contro la squadra locale, fanalino di coda del girone. Le premesse non erano buone, in mattinata la notizia che nell'isolato paese appenninico la temperatura aveva raggiunto i 9 gradi sotto lo zero ci aveva quantomeno...congelato lo spirito.
Dopo una sosta in un bar locale, dove abbiamo il tempo di constatare alcune perle locali, cioè un ubriacone e la sua donna, raggiungiamo il campo.
Notiamo da subito la presenza dei ns compagni, in borghese, sul campo di gioco; essendo ormai le 20 passate la visione ci sembra strana. Infatti, raggiunti i compagni di 'sventura' ci viene immediatamente comunicato che la partita non sarà giocata. L'arbitro (giustamente) sottolinea il fatto che non arbitrerà su un campo completamente ghiacciato (ho omesso la temperatura, era di 5 gradi sotto lo zero) e pericoloso per l'incolumità degli atleti.
La decisione del direttore di gara è ineccepibile, io ero assolutamente d'accordo, anche se devo dire che qualcuno avrebbe giocato ugualmente per evitare una nuova trasferta in un luogo così lontano ed impervio.

Ora, le consideraizoni sono diverse.
La prima è che sicuramente giocare su un campo del genere non era possibile e nel caso si fosse disputata la partita avremmo anche rischiato una figura mediocre, contro una squadra decisamente mediocre...il che per una formazione che lotta per vincere il campionato non è consigliabile.
La seconda è che ci potevano avvisare prima, sapendo che il terreno di gioco non era agibile e che la giornata non era stata caraibica (nel senso che non è stata una sorpresa...porca troia)
La terza, la più importante, è che non si può impedire di giocare per 3 mesi...considerando l'impossibilità di organizzare amichevoli, non è concepibile che una squadra in piena corsa per la vittoria finale e, da sempre in testa al campionato, si ritrovi con mille partite in meno, senza la possibilità di giocare, con, ora, l'obbligo psicologico di vincere tutte le gare in programma!

Kendo

3 commenti:

K10 ha detto...

...ma il resto della squadra, manda segnali di fumo???

Nessuno conosce internet???

Puttana troia

Anonimo ha detto...

bravo kendo

hai scritto un articolo serio usando un italiano appropriato sembravi quasi un giornalista (imprecazioni escluse).

Comunque vedo che l'uso di internet non è molto diffuso siamo una squadra di preistorici.

(Merlo se quando parli togli la figurina del caro oba oba anche perchè è stato eliminato in Coppa e poi è davvero scandaloso)

saluti
[19]

Anonimo ha detto...

grazie DONATO...mitico!!!