La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


martedì, ottobre 20, 2009

DREAM TEAM Vs Mercatale

N.B.: le cronache di Dream Team - San Giuliano e Dream Team - Trigari verranno pubblicate al più presto
P.S.: ...anche se molto probabilmente non le pubblicherò mai, perchè mi sono rimaste un pochino sul gozzo...e visto che non sono x niente sportivo, non mi va di commentarle
Questo Vi dovevo.


Si gioca la seconda partita di fila tra le mura amiche dell'Olimpico di Funo. L'undici di mister Comastri è chiamato a una prova d'appello, dopo il desolante pareggio ottenuto col San Giuliano, fanalino di coda.

Primo vero freddo, ancora lontano dalle rigide temperature dell'inverno felsineo, ma decisamente percettibile per l'enorme e improvviso sbalzo rispetto alla settimana precedente!! Il capo ultras Guerro, indomito a sostegno dei propri ragazzi, recita l'ennesima grande coreografia. In tribuna è ottimamente supportato da Alby, Tania e soci. L'inno della champions riesce anche stavolta a stranire gli avversari, rei di non essere abituati a calcare terreni di gioco con un pubblico da categorie decisamente superiori.

Il dream tema scende in campo con bitto, alex e il matto, pepa e il capitano, matte, sove bledar, mazi, kendo e anto. Pronti al subentro i due beo, i due mazzanti, tasso, il giovane mitico vecchio e bomber pigna!!

Avvio come sempre indigesto per l'undici bianco azzurro (in divisa nera Osteria dell'Orsa), che nei minuti iniziali fatica a prendere campo. Nella circostanza il Mercatale non ne approfitta, rendendosi poche volte pericoloso.
Minuto dopo minuto l'undici locale prende possesso del campo. Metro dopo metro le azioni cominciano ad essere più incisive, e dopo qualche pericolosa sortita partita dalle fasce, proprio da un calcio di punizione dal limite nato da un affondo, il Matte coglie in fallo il 'portiere' avversario, portando il Dream Team in vantaggio.
Coach Comastri avverte il solito rischio: il famigerato calo di tensione da vantaggio, calo che ha portato il ns mister a chiederci se...qualcuno abbia problemi con la vittoria!!!! Carica la squadra, e poco dopo arriva il raddoppio, grazie ad una splendida girata di Anto, dopo l'ennesima azione dalla fascia!!!
Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio locale.

Nella ripresa l'input tassativo è non cedere metri. Un malaugurato infortunio difensivo riapre immediatamente i giochi. Dopo due minuti, è 2 a 1.
Calcio d'inizio...e...crac, il capitano Ghini si infortunia (ripeto vecchio Ghini, al Kendo difficilmente capitava, solo te potevi metterci la testa li)...Soccorso l'eroe dei giorni ns, la partita riprende dopo 18 minuti di interruzione (frattura della clavicola per il capitano). Teniamo botta fino alla fine, portando a casa una preziosissima vittoria che rilancia le ns ambizioni.

Inutile rimpiangere i punti persi contro San Giuliano e Comunali...guardiamo avanti e pensiamo già a sabato...sempre si giochi!!!

Come dice CUMA, non abbiamo paura di nessuno. Abbiamo avuto la riprova che possiamo si, perdere contro chiunque, ma possiamo altresì vincere contro tutti.

K10

Nessun commento: