La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


venerdì, maggio 29, 2009

CAMPIONATO CONCLUSO

Con una pesante quanto preventivata e poco importante sconfitta nell'ultima giornata, contro i vincitori del torneo si conclude il cmapionato 2008/2009 del Dream Team.

Attendo l'ufficialità, ma penso di poter anticipare che sarà 'festa promozione', traguardo minimo ad inizio stagione, ma che considerando le variee vicessitudini possiamo accogliere in maniera gioiosa.

Vi rimando alla settimana prox per le notizie ufficiali e definitive quali, classifica, marcatori, promozioni e prossima annata, ma un paio di considerazioni le possiamo già fare.

L'organico presentato dal Funo era ed è uno dei più completi e competitivi del campionato, salvo diventare sterile nelle (troppe) giornate di penuria umana (mancanza di giocatori insomma). La categoria amatori si differenzia dalle altre per alcune defezioni dell'ultimo momento, squadre mutate nel tempo di un week end, e climi rigidi che influenzano le presenze, ma la costante carenza di giocatori, in parite chiave ha influito pesantemente sul ns. risultato finale, senza per altro privarci della promozione, la qual cosa sarebbe stata davvero nefasta e immeritata.

Agli occhi di un lettore inconsapevole, queste possono sembrare le parole di un piagnuccolone, ma vi assicuro che giocare quella che doveva essere (ma fortunatamente non lo è stata) la partita decisiva dell'anno con 9 giocatori, schierando in porta l'allenatore col legamento rotto e in campo il vice allenatore...trovarsi per giunta in vantaggio 3 a 1 e soccombere 3 a 4 all'ultimo minuto, dopo aver visto gli avversari fare 7 cambi con 35°...non è per niente edificante, credo anzi, che molti avrebbero mollato.
Questo è l'esempio di una giornata, ma potrei usarlo come stampino per altre decine di partite. Considerando questi...incidenti di percorso...reputo l'annata del Dream Team eccezionale, e ritengo che potendo contare su 14 16 giocatori sempre presenti, nella prossima annata, i traguardi non avranno limiti!!!!

K.

Nessun commento: