La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


giovedì, febbraio 19, 2009

Per la prima volta...3 cronache...3 punti di vista di un match!!!

Copio e incollo le mail ricevute:

1) Fabrizio Clerici 'Il Bitto':
Temperatura intorno ai 3 gradi campo in buone condizione.Formazione:Bitto,Mazi e Tasso centrali,Alex a sx Antoni a dx.Centrocampo folto con Bledar Matte e Bledar,laterali Ghini a dx Merli a sx,punta Pigna.A disposizione Matteo M. e Beo. Mister Diter guardalinne Merli SeniorPartiamo discretamente anche se concediamo un paio, forse anche 3i ... Visualizza altrooccasioni clamorose che fortunatamente non vegono concretizzate.Teniamo il campo dignitosamente anche se non creiamo un gran che,fino a quando non subiamo una punizione un paio di metri fuori dall'area sulla dx. La punizione è insidiosa ma non irresistibile non trattengo la palla che va oltre la linea " MA NON COMPLETAMENTE LO GIURO", ma l'arbitro assegna il goal con mille proteste e la mia ammunizione è scontata.Il colpo è durissimo non riusciamo a riprenderci loro continuano a giocare e noi.....poca roba:riusciamo tuttavia a limitare i danni concludendo il primo tempo sotto solo di un goal.
Secondo tempo con la stessa formazione,e dopo pochi minuti prendiamo un'infilata delle nostre e 2 a 0 per loro.C'... Visualizza altroè poco da fare Matteo M entra per Mazi infortunato e poco dopo Beo per Pigna.Altre 2 occasioni clamorose per loro che non concretizzano e a pchi minuti dalla fine riusciamo a segnare credo con Merlo(scusami ma non mi è stata molto chiara la dinamica causa i 38,7° corporei probabilmente).Solo 3 minuti di recupero e triplice fischio:Monteveglio 2 Funo 1.Sui singoli giudizi senti Diter. A mio parere più di così non potevamo bravi a tutti per l'impegno.

2) Simone Di Terlizzi 'Diter'
diciamo che la partita in se per se non ha offerto un gran chè per quanto ci riguarda, ridurrei il problema alla mancanza di gioco da oltre 2 mesi e anche al fatto di essere stati fortemente rimaneggiati...vedi ghini che ha dovuto soffrire come un "cane" per tutta la partita dopo 2 settimane di vacanze, vedi l'unica punta pigna che ha faticato molto...c'è però da rilevare l'ottima prestazione di Mazi come centrale di difesa. Abbiamo si tirato poco ma nel secondo tempo se non avessimo mollato così presto, il 2° loro gol ha tagliato le gambe e il poco fiato in corpo, forse se fossimo stati un pò più concentrati avremmo potuto rimadiare al meglio la nostra prestazione. Infine il protagonismo assurdo e stupido dell'arbitro che ha letteralmente regalato il primo gol ma e soprattutto dato un recupero nel 2° tempo di solo 3 min!!! una follia se si pensa che ci sono stati oltre 7 sostituzioni, infortuni, cartellini gialli, polemiche, espulsione del guardalinee...insomma una partita dove si è giocato poco ma che ha visto solo in totale 3 minuti effettivi di recupero.

3) Valerio Tassoni 'Tasso'
ecco il mio breve resoconto : senza mezze storie che non mi piacciono particolarmente , loro ci hanno messo sotto da qualunque punto di vista : parte atletica , tecnica e tattica . giocavano con un 3-5-2 che in fase offensiva diventava un 3-4-3- . in particolare il centrocampista che automaticamente si trasformava in "punta aggiunta" era molto veloce e dotato tecnicamente . ovviamente nessuno lo teneva ( un po per le sue qualita' , un po perche' noi la parola arretrare il baricentro non sappiamo che sia ) quindi non appena uno lo andava per marcare , nessuno scalava e ogni volta erano dolori .in soldoni , comunque , ho visto una squadra demotivata in particolar modo dopo il loro secondo gol .... ti finisco il resoconto dopo ...ciao

Nessun commento: