La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


domenica, gennaio 04, 2009

Un anno di...

si chiude il 2008, e come tutti anche il blog del dream team non può esimersi dal pagellone di fine anno.

2008 denso di avvenimenti, culminato con le Olimpiadi di Pechino (voto 8,5).
Prime olimpiadi nel paese asiatico marchiate a fuoco da Bolt e Phelps dal punto di vista individuale, e dalla Cina, come collettivo, che ha mostrato uno strapotere incredibile (e lasciatemi dire anche sospetto) in tutte le specialità. L'Italia si è ottimamente difesa, ottenendo successi significativi (la Fede è stata strepitosa) e bellissimi come l'ultima medaglia nel pugilato di Cammarelle. Non mancano i rimpianti anche se dai toni differenti. Opaca la performance dell'Italcalcio che si dimostra squadra molto poco olimpica, mentre brucia il 4 posto della squadra di ginnastica, scippata dalla giuria.
La Cina (voto 9,5) ha dimostrato un'organizzazione eccellente, mettendo a tacere le voci della vigiglia ed ottenendo consensi trasversali.
E' stato anche l'anno della promozione del Bologna (voto 8,5) e degli Europei di calcio (7,5 agli europei come manifestazione), mentre all'Italia una lieve insuff (5,5)...perchè siamo usciti ai rigori quando cominciavamo ad ingranare...ma non si può sempre vincere.
Anno nefasto per Basket city (4,5 alla Virtus 5 alla Fortitudo), e in generale per la pallacanestro italiana, sfaldata nella sua organizzazione e completamente da rifondare. Speriamo che la scelta di Meneghin si riveli azzeccata.

E' stato anche l'anno della retrocessione del Dream Team, maturata però nel corso del 2007, e resa molto meno amara dall'ottimo girone di ritorno, che però non ha consentito all'undici del nuovo coach Di Terlizzi di salvarsi.

Anno bisesto anno funesto si dice, il 2008 è stato un anno di chiari scuri, speriamo che il 2009 sia di tonalità decisamente più chiare:-)

K.

Nessun commento: