La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


domenica, novembre 23, 2008

Fantini - DREAM TEAM 3-5

Si gioca al comunale di via Torino il big match di giornata, tra il Dream Team e i padroni di casa del Fantini, squadre appaiate in classifica a quota 10 punti.

Serata fredda, campo stretto dal discreto campo erboso, partita che inizia con alcuni minuti di ritardo rispetto all'orario iniziale, le 17.15.

Coach Di Terlizzi, alle prese con le squalifiche del Capitano e Alex, ridisegna lo schieramento in campo per dare continuità ai risultati dopo la vittoriosa trasferta di Argelato. Un 4 4 2, con il famoso rombo a centroampo così schierato: Bitto, Mazi e il Matto, Anto e il Druso in difesa, matte, bledar, sove e il kendo a centrocampo, Fancio e Merlo di punta. Panchina folta, con Albi, Tasso e il trio delle meraviglie, bomber Luca, Bomber Beo e bomber Pigna.

Nella prima parte di gara netta supremazia del Funo, che però non riesce a concretizzare quanto di buono creato, nonostante alcune palle gol allettanti, poi, come troppe volte quest'anno, gli avversari alla prima discesa colpiscono. La reazione è immediata con una grande punizione dal limite del Matte cogliamo il pareggio. Nella circostanza clamorosa svista dell'arbitro che non espelle il libero avversario autore di un clamoroso fallo di mano da ultimo uomo.
Primo tempo che finisce in parità.

Nella ripresa, pronti via...e siamo sotti di due reti, complici due reti in mischia che francamente da lontano non ho capito molto bene. Posso solo dire che non sono stati molto più di due gollonzi!!!
Morale sotto i tacchi e nubi all'orizzonte. Plausibile dal punto di vista psicologico. una squadra sempre votata all'attacco che si vede sotto di 2 reti.

Questa volta però la reazione è veemente, l'attacco si scatena, e due gol del merlo e due del fancio fissano il risultato sul 5 a 3 finale per il Dream Team.

Non mi soffermo molto sulle azioni, mi basta dire che i ns primi tre gol sono stati tutti davvero molto belli. La punizione di matte e due bellissime azioni corali. Questo per dire che a tre episodi quantomeno 'sfortunati', ovvero i 3 gol subiti, abbiamo risposto con reti di rpegevole fattura. Anche il 4 e il 5 gol sono stati di ottima fattura.

Il dato importante è stata la reazione d'orgoglio che potrebbe dare la scossa al campionato. Tutti hanno dato il loro contributo e il risultato è stato strameritato.

Bravi ragazzi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi... ottima reazione, escludiamo i primi 10 minuti del secondo tempo e possiamo parlare di ottima partita. Un plauso a chi è subentrato con voglia grinta e determinazione, anche grazie a loro abbiamo portato a casa 3 punti d'oro

Anonimo ha detto...

:-) Mitico Merlo!!! GUSTO