La vita in diretta del Funo, squadra che milita nel campionato ECCELLENZA di Bologna. Spazio aperto per i giocatori e i tifosi del DREAM TEAM


lunedì, ottobre 20, 2008

Vi.Bo - DREAM TEAM 1-1

Si gioca allo 'Scandellara' di Bologna, campo storico del Cagliari Club, squadra che abitualmente milita nei campionati provinciali di Bologna. Campo stretto e corto, reso scivolosissimo dall'acqua caduta la notte precedente e per nulla assorbita dallo stesso. Situazione atipica, il campo non era pesante, per il semplice fatto che il manto, privo di acqua da mesi non era riuscito ad assorbire la pioggia caduta, andando a formare una patina d'acqua che ha reso il campo scivoloso come poche volte.

Si gioca alle 14.00, e per la prima volta in carriera ammetto che sarebbe stato meglio giocare di lunedì sera...in fin dei conti non è esattamente colpa degli orari se uno va a letto alle 7 del mattino...ma tant'è.

Mister Di Terlizzi si trova a schierare l'ennesima formazione di fortuna, anche se stavolta la panchina è incredibilmente lunga rispetto al solito.
Bitto in porta, Matte e Alex in mezzo, Il Capitano e il Druso (al rientro) da terzini , Matte il nuovo Pirlo davanti alla difesa, Sove e Bledar in mezzo al campo, Mazi e Merlo alle ali, Kendo unica punta. Bomber Pigna, Bomer Luca e Bomber Beo pronti a subentrare.
I primi minuti denotano una discreta supremazia territoriale del Dream Team. Il campo, come già detto, estremamente scivoloso, non permette una fitta trama di passaggi.
Dopo 10 minuti siamo in vantaggio. Galoppata del Merlo sulla fascia, che tira in diagonale, corta respinta dell'estremo avversario, che consente al Kendo di segnare. Uno a zero.
Purtroppo, come troppo spesso ci succede, caliamo di intensità, e complice una disattenzione sulla fascia, subiamo il pareggio.
La partita sarebbe finita qui, anche se nel secondo tempo il Vi.Bo crea qualche occasione, sventata molto bene dal Bitto. La palla del match l'abbiamo noi, ma Kendo calcia sopra la traversa l'unica ns. conclusione del secondo tempo.

Pareggio giusto, buon punto per riprendere la corsa alla promozione.

Ma scoppia il caso Beoni...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

al di là della prestazione che si attesta sulla sufficienza...vorrei tranquillizzare giocatori e sostenitori che non c'è alcun caso Beoni al momento!!!
rinnoverei l'invito alla ns sostenitrice a presentarsi lunedì sera come mia assistente in panchina.

di ter

Anonimo ha detto...

le provi tutte

Anonimo ha detto...

sopra o sotto la panchina..mister?
giovedì sera allenamento leggero e veloce, poi ORSAAAAAAA